Come rimanere incinta durante l'allattamento?

Sommario

Come rimanere incinta durante l'allattamento?

Come rimanere incinta durante l'allattamento?

Tirare il latte con la tiralatte favorisce la riduzione del livello di quell'ormone, in modo che tu possa ovulare di nuovo. Prova a tirarti il latte per 1-2 poppate al giorno per notare un cambiamento. Usare la tiralatte non dovrebbe ridurre la produzione di latte, ma può aiutarti a ovulare.

Quando arriva il ciclo dopo il parto vuol dire che il latte diminuisce?

In alcuni casi è possibile che ciò avvenga, ma non è una certezza. Sappiamo infatti che durante il ciclo mestruale la produzione di latte materno può diminuire leggermente, ma si tratta di un fenomeno momentaneo di cui, nella maggior parte dei casi, quasi non ci si accorge.

Quando torna il ciclo se non si allatta?

In linea generale, il flusso mestruale può ripresentarsi dai 70 giorni fino a svariati mesi dal parto, anche fino a tutto il periodo dell'allattamento. Se la neomamma non allatta, invece, le mestruazioni possono tornare nei 40-50 giorni successivi alla nascita del bambino.

Cosa succede se si rimane incinta durante l'allattamento?

Anche durante i nove mesi si può continuare ad allattare un altro figlio, se la mamma e bebè lo desiderano. L'allattamento non aumenta il rischio di aborto o parto pretermine né priva la mamma o il feto di nutrienti.

Post correlati: