Quando sei incinta hai gli stessi dolori del ciclo?
Quando sei incinta hai gli stessi dolori del ciclo?
I dolori al basso ventre possono comparire sia nella sindrome premestruale che all'inizio della gravidanza. Nel primo caso i crampi indicano, per l'appunto, l'imminente arrivo delle mestruazioni ma, a differenza di un esordio di gravidanza, il dolore è facilmente riconoscibile e piuttosto marcato, nonché continuativo.
Quali sono i dolori mestruali in gravidanza?
- Dolori mestruali in gravidanza. Molte donne sostengono di soffrire dei sintomi mestruali in gravidanza. In realtà questi dolori simili a quelli mestruali possono verificarsi per tutta la durata della gravidanza. Potrebbero, però, essere assenti del tutto o essere presenti soltanto nei primi mesi.
Quali sono i sintomi del ciclo mestruale?
- Sintomi del ciclo mestruale. Di fatto, i sintomi classici delle mestruazioni sono: stanchezza, gonfiore addominale, dolori addominali, mal di schiena, ritenzione idrica, nausea, aumento di peso,
Come si capisce il ciclo in gravidanza?
- Ciclo in gravidanza. Normalmente l’arrivo di una gravidanza si capisce dalla mancanza del ciclo, che è il primo vero sintomo. Ma talvolta può capitare di continuare ad avere il ciclo mestruale o meglio delle perdite rosse di sangue per alcuni mesi o anche per tutta la durata della gravidanza.
Cosa fare se non sei ancora incinta?
- La donna generalmente non sa ancora di essere incinta e dunque scambia questi dolori per la sintomatologia premestruale. Ad ogni modo i sintomi mestruali sono molto simili a quelli di una gravidanza, per questo motivo al fine di rimanerci male o di favi suggestionare, il consiglio è di fare subito un test di gravidanza.