Come funziona la transizione di genere?

Sommario

Come funziona la transizione di genere?

Come funziona la transizione di genere?

Si definisce transizione il percorso che porta un individuo a smettere di vivere secondo ruolo di genere relativo al sesso biologico per arrivare a vivere pienamente nel genere in cui si identifica, che può essere maschile, femminile o non binario.

Come approcciare con un trans?

Adopera il pronome giusto. Quando parli di una persona transgender, dovresti riferirti a lei usando il pronome che corrisponde alla sua identità di genere. Quindi, ti conviene informarti sul genere in cui si identifica anziché darlo per scontato. Solitamente per le donne transgender si usa il pronome "lei".

Come rivolgersi ad un Genderfluid?

Questa attestazione conferma il largo uso in lingua inglese del “singular they”: chi non si riconosce in un'identità di genere binaria (quindi né maschile né femminile) preferisce il pronome epiceno “they”, che non fa distinzione in base al genere, al contrario dei pronomi singolari “he” e “she”.

Come rivolgersi a un Genderqueer?

Nella forma scritta sono presenti la “@”, la lettera “X” a fine parola e i titoli “Mx” o “Mt”. Nella forma orale, invece, alcune persone di genere queer preferiscono usare pronomi neutri o epiceni (promiscui), appunto per generalizzare il sesso biologico. Questi sono “ze”, “hir” ed “ey”.

Post correlati: