Come bloccare servizi a pagamento sul cellulare?
Sommario
- Come bloccare servizi a pagamento sul cellulare?
- Come vedere se si hanno servizi attivi?
- Come sapere se ti sei abbonato a qualcosa?
- Come disattivare servizi non richiesti Tim?
- Come faccio a disattivare un abbonamento?
- Come si può disattivare i servizi a pagamento non richiesti sul cellulare?
- Come prevenire l’attivazione di abbonamenti indesiderati?
Come bloccare servizi a pagamento sul cellulare?
Per essere sicuri di disattivare i servizi a pagamento non richiesti sul cellulare è necessario contattare il servizio clienti del proprio operatore telefonico e chiedere il Barring SMS, un sistema che blocca gli SMS che provengono dai servizi premium. EB
Come vedere se si hanno servizi attivi?
Per servirtene, componi il numero 8 sul dialer del tuo smartphone (la schermata dove c'è il tastierino numerico) e avvia la chiamata. Se sul tuo numero non ci sono abbonamenti attivi, sentirai il messaggio “Non risultano Servizi Premium attivi al numero verde”.
Come sapere se ti sei abbonato a qualcosa?
Clicca qui per avere maggiori informazioni su come contattare TIM. Vodafone — numero da chiamare: 190. Clicca qui per avere maggiori informazioni su come parlare con Vodafone. WINTRE — numero da chiamare: 159.
Come disattivare servizi non richiesti Tim?
puoi farlo in vari modi:
- Inviare un SMS al 119 con scritto “disattivazione servizi VAS” o "blocco servizi VAS" (questo disattiverà tutti i servizi e bloccherà le future attivazioni)
- Dall'area privata MyTIM Mobile> https://auth.tim.it/dcareg/public/login.
- Dall'SMS di notifica attivazione che hai ricevuto.
Come faccio a disattivare un abbonamento?
- Puoi andare nella sezione “Abbonamenti” per vedere se è attivo qualche abbonamento da te non richiesto. Sempre nella sezione “Abbonamenti” è possibile facilmente controllare lo stato dell’abbonamento e disattivarlo con un clic. Pochi secondi dopo riceverai un SMS che conferma la disattivazione.
Come si può disattivare i servizi a pagamento non richiesti sul cellulare?
- Per essere sicuri di disattivare i servizi a pagamento non richiesti sul cellulare è necessario contattare il servizio clienti del proprio operatore telefonico e chiedere il Barring SMS, un sistema che blocca gli SMS che provengono dai servizi premium. Il primo passo da fare è contattare il servizio clienti e parlare con un operatore.
Come prevenire l’attivazione di abbonamenti indesiderati?
- Un altro modo per prevenire l’attivazione di abbonamenti indesiderati è navigare in Internet in Wi-Fi. Se si naviga in Wi-Fi, i servizi truffaldini non possono “vedere” il numero del cellulare che si sta usando per visitarli e quindi non possono attivare servizi a pagamento.