Perché in gravidanza si ha più voglia di fare l'amore?

Sommario

Perché in gravidanza si ha più voglia di fare l'amore?

Perché in gravidanza si ha più voglia di fare l'amore?

Gli ormoni della gravidanza, che sconvolgono altri aspetti della loro vita, possono di fatto contribuire all'aumento del desiderio sessuale. Livelli maggiori di estrogeni determinano un aumento del flusso sanguigno in generale e anche i genitali ne sono interessati.

Come fare l’amore in gravidanza?

  • Abbiamo detto che fare sesso in gravidanza non fa male né alla coppia né tantomeno al bambino, eccetto alcuni casi in cui andrebbe evitato. Si può fare l’amore nei primi mesi di gravidanza, come anche negli ultimi, prestando attenzione però a non praticare posizioni scomode o che andrebbero a incidere sul pancione.

Cosa fare durante i primi mesi di gravidanza?

  • Durante i primi mesi di gravidanza in generale è utile seguire qualche precauzione in più, non stancarsi troppo ed " ascoltare " il proprio corpo. Appena il test è positivo, è sempre bene chiamare il ginecologo per programmare le prime visite o le prime analisi da fare.

Come si può fare sesso durante la gravidanza?

  • La risposta è sì! Si può fare sesso durante la gravidanza, non c’è nulla di male e non fa sicuramente male al bambino. Il sesso in gravidanza alimenta il rapporto di coppia che, in caso contrario, potrebbe soffrire di qualche mancanza non trascurabile. Va detto però che il sesso in gravidanza non va fatto sempre, ...

Post correlati: