Come si pulisce l asparago selvatico?

Sommario

Come si pulisce l asparago selvatico?

Come si pulisce l asparago selvatico?

SCOPRIAMO INSIEME COME PULIRE GLI ASPARAGI:

  1. Per prima cosa sciacqua tutti gli asparagi sotto l'acqua corrente. ...
  2. Sistemali su un tagliere e taglia, con un coltello la parte finale bianca, molto dura. ...
  3. Dopo, togliete la parte esterna dura e legnosa del gambo, spellandola con un pela patate.

Come si puliscono gli asparagi selvatici video?

0:001:13Clip suggerito · 47 secondiPULIRE GLI ASPARAGI - Buono Facile Veloce - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come pulire le Asparagine?

Gli asparagi vanno lavati sotto l'acqua corrente per tutto il tempo necessario. Molto importante è che l'acqua finisca in tutte le parti per cui può rivelarsi necessario lasciare i gambi a mollo in un contenitore con acqua e girarli spesso.

Come si scelgono gli asparagi?

Gli asparagi freschi all'acquisto si riconoscono dalle punte dritte e chiuse. I gambi invece devono risultare duri e dello stesso spessore. Evitare di prendere quelli con le punte allargate o che presentino macchie.

Cosa ci sta bene con gli asparagi?

Asparagi: gli abbinamenti classici Gli asparagi sono ottimi in associazione a tutti i derivati del latte, quindi via libera ai formaggi (in particolare Grana Padano o Parmigiano), burro, salse a base di prodotti caseari e panna.

Come e quando potare gli asparagi?

Primavera: si procede a un leggero rincalzo delle file. Giugno: I primi turioni di asparago si potranno raccogliere a distanza di due anni dall'impianto dell'asparagiaia, ovvero dopo la seconda primavera. Si tagliano quando la loro lunghezza supera i 10 cm, si lasciano i più sottili.

Come riconoscere asparagi andati a male?

Controlla le punte. Devono essere serrate. Delle punte color verde scuro o con un tocco di viola sono sinonimo di buona qualità. Se le punte sono ingiallite o secche, l'asparago non è fresco.

Post correlati: