Che programma si usa per doppiare?

Sommario

Che programma si usa per doppiare?

Che programma si usa per doppiare?

Per doppiare un video utilizzeremo il programma Shotcut (installa Shotcut) mentre, per creare un audio in proprio, useremo il programma Audacity (installa Audacity). Entrambi i programmi sono open source e multipiattaforma, installabili cioè su Windows, MacOS e Linux.

Come fare il doppiaggio?

Per diventare doppiatori dunque è necessario, prima di tutto, essere dei bravi attori. Imparare a recitare quindi è, insieme allo studio della dizione, la cosa migliore da fare quando si vuole intraprendere questo percorso, le cui difficoltà sono troppo spesso ignorate da chi ci si vuole cimentare.

Come si fa a doppiare un video?

Effettua doppiaggio voce. Facendo clicl col tasto destro del mouse sul video nella timeline potrai cliccare su “Separazione Audio” in modo da separare la traccia audio del video e decidere quindi se togliere alcune parti o toglierla del tutto per poter procedere all'inserimento della propria voce.

Come doppiare un video su Instagram?

Una volta individuato il filmato di tuo interesse, fai tap sull'icona a forma di microfono (quella rossa) a esso corrispondente e poi sul pulsante Dub, per indicare la tua volontà di effettuarne il doppiaggio.

Post correlati: