Quando respiro profondamente Mi fa male il petto sinistro?

Sommario

Quando respiro profondamente Mi fa male il petto sinistro?

Quando respiro profondamente Mi fa male il petto sinistro?

Tra le condizioni potenzialmente responsabili di un dolore al petto sinistro, figurano: le malattie cuore, le malattie polmonari, le fratture costali, gli infortuni ai muscoli pettorali o intercostali, le infezioni da Herpes zoster e la mastite (nelle donne).

Qual è la causa del dolore al petto?

  • Un'altra causa ovvia di dolore al petto è un livido o una costola rotta. Traumi al torace, lesioni alle costole durante un incidente stradale, o una caduta da una grande altezza possono portare a fratture costali. Tali lesioni spesso causano dolore al petto durante la respirazione, soprattutto quando si fa un respiro profondo.

Quali sono le cause più frequenti di dolore al petto quando respiro?

  • Dolore al petto quando respiro. Cause più frequenti di dolore al petto durante la respirazione. La pleurite è l’infiammazione della membrana polmonare. Può essere causata da un’infezione virale, un trauma alle costole, un embolia polmonare, il mesotelioma o malattie autoimmuni come l’artrite reumatoide e il lupus.

Qual è il dolore al petto durante l'inalazione?

  • Dolore al petto durante l'inalazione: un coagulo di sangue nei polmoni. L'embolia polmonare è una condizione in cui una o più arterie che forniscono sangue ai polmoni sono ostruite. Ciò è dovuto alla presenza di un coagulo di sangue nell'arteria.

Post correlati: