Quali sono i tuoi propositi per il nuovo anno?
Quali sono i tuoi propositi per il nuovo anno?
I miei Buoni Propositi per il 2021 Non acquistare vestiti Fast Fashion per un anno. Leggere almeno 24 libri. Imparare a meditare (non ci sono mai riuscita!) Fare la camminata delle Tre Cime di Lavaredo.
Cosa ci si aspetta dalla scuola?
Speriamo che apprendano e costituiscano il loro bagaglio di esperienze e cultura. Ed è tutto giusto e legittimo.
Cosa ti aspetti dalla scuola media?
Io mi aspetto le medie un posto grande e spazioso , pieno di sorprese . Mi spaventa il fatto di avere nuovi compagni , nuove aule e nuovi insegnanti. Ma mi aspetto di riuscire ad ambientarmi presto. Mi incuriosisce il fatto di sapere come sarà la mia nuova aula i miei nuovi compagni e i miei nuovi maestri.
Quali sono i tuoi buoni propositi?
Scriviamo su un foglio tutti i “buoni propositi” che ci vengono in mente: mettersi a dieta, fare più movimento, guadagnare di più, smettere di fumare, chiudere una relazione che ci fa star male, scrivere un libro, cambiare lavoro, mangiare più sano, avere più tempo per se stessi, non essere sempre in ritardo, essere ...
Cosa vogliono i genitori dalla scuola?
Al primo posto delle richieste dei genitori, la «spendibilità» del titolo di studio. Serietà, rigore e qualità delle conoscenze, vengono dopo, se vengono. ... e “il ruolo” che deve avere la scuola nella “nella società della conoscenza” (sempre all'art.
Cosa cambia dalle elementari alle medie?
PASSAGGIO ALLE SCUOLE MEDIE: UN CAMBIAMENTO IMPORTANTE L'ambiente ovattato delle elementari viene sostituito da un contesto più strutturato. Gli adulti di riferimento cambiano, ed è necessario instaurare relazioni più mature. Il cambiamento di contesto è accompagnato anche da una diverso livello didattico.
Cosa ti aspetti da un insegnante?
Le 10 caratteristiche dell'insegnante perfetto
- Saper spiegare bene e con autorevolezza;
- Motivare all'ascolto e allo studio;
- Convincere anche i più distratti a seguire le lezioni ed impegnarsi;
- Coinvolgere e gratificare;
- Saper gestire la classe;
- Far rispettare le regole evitando il caos e la confusione;