In quale regione si trova il Parco Nazionale del Circeo?

Sommario

In quale regione si trova il Parco Nazionale del Circeo?

In quale regione si trova il Parco Nazionale del Circeo?

Lazio meridionale Ubicato lungo la costa tirrenica dei Lazio meridionale, circa 100 km a sud di Roma, nel tratto di litorale compreso tra Anzio e Terracina, il Parco Nazionale del Circeo si estende per circa 8.500 Ha interamente in provincia di Latina nell'ambito dei territori comunali di Latina, Sabaudia, San Felice Circeo e, per la ...

Cosa comprende il Parco Nazionale del Circeo?

Le Riserve naturali Riserva naturale Rovine di Circe. Riserva naturale Piscina delle Bagnature. Riserva naturale Piscina della Gattuccia. Riserva naturale Pantani dell'Inferno.

Cosa fare al Parco Nazionale del Circeo?

35 cose da vedere al Circeo e dintorni

  • SANTUARIO DELLA SORRESCA.
  • BUFALARA.
  • SPIAGGIA DI TORRE PAOLA. TORRE PAOLA.
  • LAGO DI PAOLA. PONTE ROSSO. VILLA DI DOMIZIANO.
  • PISCINE DELLA VERDESCA.
  • LAGO DI CAPROLACE.
  • LAGO DI FOGLIANO.

Quanto è grande il Parco Nazionale del Circeo?

84,4 km² Parco Nazionale del Circeo/Area

Quali sono gli animali protetti del Parco nazionale del Circeo?

Possiamo citarne alcune tra cui: il rospo smeraldino, il ramarro, la volpe, il coniglio comune, il moscardino, il tasso, il daino, il cinghiale, il picchio, il nibbio, la civetta, il codirosso spazzacamino e molti altri ancora!

Qual è il simbolo del Parco Nazionale del Circeo?

La Duna Litoranea del Parco Nazionale del Circeo, con la sua caratteristica forma a mezzaluna si estende lungo tutta la costa, da Sabaudia per 25 Km verso nord, fino a Capo Portiere. E' un ambiente unico in Italia e per questo è tutelato dall'Unione Europea.

Cosa fare al Circeo con i bambini?

Il Circeo è una ridente meta vacanziera anche per le famiglie con i bambini. L'opzione ideale è quella di affittare una casa vicino al lungomare Domenico Maiolati dove i fondali sono bassi e sabbiosi e l'acqua è bella. Da lì avrete la possibilità di posare la macchina e fare tutto a piedi o in bicicletta.

A cosa assomiglia il Monte Circeo?

MONTE CIRCEO Il Promontorio del Circeo ha una forma sfuggente, si allunga in mare e si sdraia come una donna sulla riva, almeno questa è la forma che intravede chi dice che il profilo assomiglia a quello di Circe e che lo guarda da nord, venendo da Sabaudia e Latina.

Post correlati: