Cosa fare il giorno dopo una partita di calcio?

Sommario

Cosa fare il giorno dopo una partita di calcio?

Cosa fare il giorno dopo una partita di calcio?

Nelle 12/24 h post partita è consigliato riposo, qualità del sonno, praticare attività aerobica a bassa intensità tra 60 e il 75% della FCmax, per periodi di tempo tra 15 e 30 minuti e tutte quelle attività di recupero attivo come il Foam Roller, lo stretching.

Come recuperare prima dopo una partita di calcio?

Approfittare della finestra di recupero di 30 minuti post-esercizio può aiutare il corpo a recuperare più efficacemente rispetto al ritardare l'assunzione di cibo. Questo periodo dopo una sessione di allenamento in palestra o dopo una gara è il momento in cui i nostri muscoli sono pronti per recuperare.

Come recuperare da una partita di calcetto?

Uno dei mezzi e metodi più utilizzati negli ultimi anni è l'immersione in acqua fredda (CWI) oppure con il metodo a contrasto calda/fredda. Nédeléc e coll. sostengono che circa l'88% delle società professionistiche francesi utilizzano questo mezzo come strategia di recupero post allenamento e partita.

Cosa mangiare la sera dopo allenamento calcio?

Acqua a volontà e spremuta di frutta. Appena finita la partita sorseggiare una bevanda zuccherata con sali minerali, e mangiare frutta fresca o un frullato di frutta; Panino con bresaola o crudo sgrassato; Crostata con marmellata (evitare panna e creme);

Come si calcola il recupero in una partita di calcio?

– TEMPO DI RECUPERO: i secondi e i minuti indicativi da recuperare sono: 30 secondi per ogni sostituzione, 30 secondi per ogni entrata dello staff medico per piccoli infortuni, 1 minuto per ogni ingresso dello staff medico per infortuni un pò più gravi, da quantificare per infortuni di una certa gravità.

Cosa fare durante il recupero attivo?

Il recupero attivo consiste nell'esecuzione di esercizi a bassa intensità, come ad esempio una corsa leggera, una pedalata leggera, vogare a bassa intensità o fare nuoto, subito dopo un intenso allenamento o una gara.

Cosa mangiare dopo un allenamento in palestra?

Quali cibi consumare dopo l'attività fisica - carboidrati: patate dolci, quinoa, cioccolato, riso, avena, frutta (banane, kiwi, ananas), pasta e verdure a foglia verde. - Proteine: uova, yogurt greco, salmone, ricotta, pollo, tonno, barrette proteiche e proteine in polvere (di origine sia animale che vegetale).

Che frutta mangiare dopo la palestra?

La frutta è un alimento utile e molto nutriente. Le fragole, così come i kiwi, contribuiscono ad aiutare il corpo post allenamento, combattendo i dolori muscolari, grazie alla presenza di vitamina C. Ananas. L'ananas è un frutto che aiuta il fisico a reagire e riprendersi dagli sforzi fatti durante lo sport.

Post correlati: