Come si scioglie la nduja?

Come si scioglie la nduja?
Aggiungere un piccolo quantitativo di Nduja nel piattino e lasciare per qualche minuto facendo così riscaldare il prodotto. Grazie al calore di un lumino in cera lo scaldanduja scioglie la 'nduja (salame spalmabile piccante) rendendola più gustosa profumata e saporita.
Come si conserva la sardella?
La sardella è pronta! Conservare in barattoli di vetro opportunamente lavati e sterilizzati per poi iniziarla a gustare dopo 3 o 4 giorni. La versatilità della sardella non ha limiti, la puoi usare con la pasta ma anche come condimento per una pizza od una insalata o semplicemente su un crostino.
Quanto è piccante la Nduja?
Nella 'nduja, lo ribadiamo, c'è un'abbondante quantità di peperoncino: all'incirca 250 grammi per ogni chilo di carne.
Dove trovo Nduja?
Dove comprare la nduja? Fino a qualche anno fa molto difficile da trovare fuori regione, la Nduja oggi si trova molto più facilmente. La soluzione più comoda è comprare la nduja online, direttamente dalla Calabria. E' disponibile in budello (muletta o crespone) intera o a tranci, o anche in comodo vasetto di vetro.
Che scadenza ha la Nduja?
Stagionata da 60 a 90 giorni; Si conserva in luogo fresco e asciutto, lontano dai raggi solari o da altre fonti di calore, fino ad un temperatura massima di 18°C; Scadenza 180 giorni dalla data di confezionamento.