Come capire se il branzino è cotto?

Sommario

Come capire se il branzino è cotto?

Come capire se il branzino è cotto?

In genere, quando vengono messi al forno (parliamo di pesci fra i 5 gr) bisogna impostare una temperatura di 200° e lasciarli per circa 25 minuti, trascorso questo tempo è il caso di controllare se le branchie siano passate da rosa a marroni e, sollevando il ventre, che la carne sia diventata opaca.

Come preparare il branzino al forno?

  • Con il branzino al forno vi proponiamo una ricetta facile e di veloce esecuzione per un grande secondo piatto di pesce. Il branzino, noto anche come spigola, è un tipo di pesce dalle carni magre, sode e poco spinose. Caratteristiche che lo rendono molto apprezzato in cucina.

Come cuocere i branzini?

  • Trasferite la teglia in forno preriscaldato a 170° e fate cuocere per 10 minuti. Versate quindi nella teglia il vino leggermente tiepido, alzate la temperatura a 190° e cuocete per altri 20 minuti, spennellando un paio di volte i branzini con il loro sugo di cottura.

Come rosolare il branzino?

  • Metti le teste e le lische di branzino in una pentola con 1 l d'acqua, i chiodi di garofano e le verdure tagliate a pezzetti e cuoci finché il brodo si sarà dimezzato; quindi filtralo. Fai rosolare l'aglio in poco olio extravergine d'oliva, poi eliminalo e aggiungi il branzino tagliato in piccoli pezzi, i fiori di zucca e il curry.

Come preparare il branzino al cartoccio?

  • Il branzino al cartoccio è un secondo piatto di pesce facile da preparare e che richiede una cottura in forno di 15 minuti. Scopri la ricetta del Cucchiaio d'Argento!

Post correlati: