Che lavoro fa una geisha?

Sommario

Che lavoro fa una geisha?

Che lavoro fa una geisha?

Una geisha (pronunciata "geesja") è una hostess giapponese altamente istruita e rispettata che offre intrattenimento alle feste nelle case da tè giapponesi. Il suo lavoro è intrattenere gli ospiti con conversazioni, canti, musica e balli.

Cosa vuol dire essere una geisha?

Affascinante, elegante e molto attraente, la geisha rappresenta femminilità e mistero. Molto spesso è associata al colore rosso, simbolo di fertilità, ed ai fiori di ciliegio, simbolo invece di bellezza e fragilità.

Cosa sono le maiko giapponesi?

La maiko è la geisha apprendista: ha un'età compresa fra i 15-16 e i 20 anni e il suo aspetto è molto diverso da quello della geisha professionista.

Come fare la geisha?

La geisha deve avere una figura slanciata e lineamenti delicati, così come la sua figura che deve essere una sintesi tra forza di spirito e fragilità, deve essere capace di tenere tutto sotto controllo, tanto che anche il respiro deve essere modulato in una maniera stabilita.

Dove tatuarsi una geisha?

Anche qui in Italia va molto di moda e non sembra cedere questo trend. Chi sceglie di tatuarsi una geisha spesso sceglie un tattoo a colori, specialmente sul braccio. Si tratta di sicuro della zona più gettonata e anche quella in cui questo tatuaggio sta meglio in assoluto.

Post correlati: