Quali sono gli esercizi spirituali?
Sommario
- Quali sono gli esercizi spirituali?
- Perché fare gli esercizi spirituali?
- Cosa sono gli esercizi ignaziani?
- Cosa si intende per vita spirituale?
- A cosa serve il ritiro spirituale?
- Quali sono i valori spirituali?
- Quali sono le qualità spirituali?
- Come funziona il ritiro di calcio?
- Cosa si intende per crescita spirituale?
Quali sono gli esercizi spirituali?
«Con Esercizi spirituali si intende ogni modo di esaminare la coscienza, meditare, contemplare, pregare vocalmente e mentalmente e altre operazioni spirituali.
Perché fare gli esercizi spirituali?
Perché come il passeggiare, il camminare, il correre sono esercizi fisici, così si dicono Esercizi Spirituali ogni modo di preparare e disporre l'anima a togliere tutti gli affetti disordinati e, dopo averli tolti, a cercare e trovare la volontà di Dio nella disposizione della propria vita, per la salvezza della ...
Cosa sono gli esercizi ignaziani?
Come abbiamo visto, gli esercizi spirituali sono una forma di preghiera, e gli esercizi spirituali ignaziani sono una delle tante forme di preghiera della ricchissima tradizione cattolica. La preghiera ignaziana aiuta la persona a discernere. ...
Cosa si intende per vita spirituale?
Particolare sensibilità e profonda adesione ai valori spirituali: la sua s. ... In partic., l'insieme degli elementi che caratterizzano i modi di vivere e di sperimentare realtà spirituali, sia con riguardo a forme di vita religiosa, sia con riferimento a movimenti filosofici, letterarî e sim.: la s.
A cosa serve il ritiro spirituale?
I ritiri spirituali sono mezzi di formazione ascetica intesi a favorire la crescita nell'intimità con Dio durante intere giornate e a volte anche per più giorni.
Quali sono i valori spirituali?
La spiritualità è il costante impegno di una persona per l'auto-miglioramento. In questo percorso valori universali come verità, bontà e bellezza diventano molto importanti. I bisogni spirituali di una persona si formano dall'infanzia.
Quali sono le qualità spirituali?
Il nostro ego potrebbe rallentare il nostro progresso spirituale ed oscurare la comprensione di chi siamo veramente.
Come funziona il ritiro di calcio?
Un ritiro sportivo vuole dare ad ogni partecipante la possibilità di dare libero sfogo al proprio spirito da campione e di allenarsi allo stesso tempo, migliorando capacità tecniche e nozioni strategiche di gioco, senza togliere i momenti di relax e benessere.
Cosa si intende per crescita spirituale?
La crescita spirituale è sempre stata parte integrante del senso di benessere di un individuo, anche prima che l'umanità abbia concettualizzato il termine e lo abbia assimilato in una grande varietà di maniere in cui alla fine ha sviluppato diverse metodologie su come si può costruire su solide basi un serio cammino ...