Come capire se l'aloe e matura?
Come capire se l'aloe e matura?
Un altro semplice modo per riconoscere l'Aloe riguarda la sua tipica fioritura. Per capire infatti se si tratta realmente di questa pianta, bisogna considerare una fioritura che raggiunge il culmine nella tarda primavera, e si protrae fino all'estate ovvero tra i mesi compresi tra maggio e luglio.
Come utilizzare le foglie di aloe Arborescens?
Le foglie fresche appena staccate dalla pianta (oppure congelate o conservate in frigo) possono essere strofinate direttamente sulla pelle per accelerare il processo di guarigione di graffi e punture di insetti; Il gel estratto dalla polpa delle foglie possiede proprietà lenitive, antinfiammatorie e cicatrizzanti.
Cosa si può curare con l'aloe vera?
L'Aloe Vera agisce sul metabolismo dei grassi, degli zuccheri, sui processi che regolano il nostro fegato, facilita la digestione, contribuisce al naturale transito intestinale. E' un efficace disintossicante e i suoi benefici effetti si riverberano anche sulla pelle, donandole un aspetto pulito, luminoso, compatto.
Quando l agave fa il fiore?
La pianta fiorisce quando raggiunge la maturità all'età di 10-50 anni, dopodiché generalmente muore. Le infiorescenze si formano su un ramo fiorifero legnoso (scapo) che si genera al centro della rosetta; i fiori hanno sei petali e sei stami.