Come richiedere il DURC fiscale all'Agenzia delle Entrate?

Sommario

Come richiedere il DURC fiscale all'Agenzia delle Entrate?

Come richiedere il DURC fiscale all'Agenzia delle Entrate?

I soggetti grandi contribuenti richiedono il certificato alla Direzione regionale competente. Le richieste, se inoltrate telematicamente, devono esclusivamente essere inviate alla pec della struttura competente. Il certificato è disponibile dal terzo giorno lavorativo di ogni mese e ha validità di 4 mesi.

Come richiedere il certificato reddituale?

Il contribuente o un suo delegato può presentare, attraverso la casella e-mail o PEC, o presso un ufficio, la richiesta di certificato compilata e sottoscritta, laddove possibile con firma digitale, altrimenti con firma autografa apposta sulla richiesta scansionata, allegando i documenti necessari (in ogni caso il ...

Cosa è il certificato di regolarità fiscale?

Cos'è e a cosa serve Il certificato di regolarità fiscale è un documento emesso dall'Agenzia delle Entrate che attesta che una persona, una ditta o una società, è in regola con il fisco, ha pagato le tasse dovute, non è moroso.

Chi può richiedere DURF?

Il DURF fiscale varrebbe tuttavia solo per i soggetti che risultino in attività da almeno tre anni (non comprendo il motivo) e siano in regola con gli obblighi dichiarativi e abbiano eseguito nel corso dei periodi d'imposta cui si riferiscono le dichiarazioni dei redditi presentate nell'ultimo triennio versamenti ...

Come si richiede il Durc on line?

Si può richiedere il Durc online tramite i servizi Inps Online, accedendo al sito dell'Istituto previdenziale. In questo caso, alla home page del portale Inps si clicca su Prestazioni e servizi, poi su Durc online.

Quanto costa il certificato reddituale?

€ 4,99 IVA inclusa.

Come richiedere copia atto Agenzia Entrate?

L'utente compila e presenta il modello 311 “Richiesta di certificato o di rilascio di copia”. Il modello 311 è disponibile sia online sia presso gli Uffici provinciali – Territorio. In alternativa la richiesta può essere compilata con il software UniCert e presentata su supporto informatico.

Cosa sono le pendenze fiscali?

Con il termine carico pendente si fa riferimento alla posizione acquisita da un soggetto quando ha procedimenti penali pendenti a suo carico o delle irregolarità fiscali. In base a questi aspetti, è possibile richiedere due diversi documenti: il certificato carichi pendenti Tribunale e Agenzia Entrate.

Chi rilascia il DURF?

Agenzia delle Entrate Il DURF viene rilasciato dall'Agenzia delle Entrate. Unico soggetto titolato a farlo. Non confondiamolo con il DURC che, trattandosi di certificato di regolarità contributiva previdenziale, viene invece rilasciato dall'INPS. La validità è di 4 mesi dalla data di rilascio.

Come si può richiedere il certificato di regolarità fiscale?

  • La richiesta del Certificato di regolarità fiscale è presentata con istanza della parte interessata, su carta libera: occorrerà indicare i dati identificativi dell'imprenditore o della società e del legale rappresentante. L'Agenzia delle Entrate assegnerà alla richiesta un numero di protocollo che verrà riportato anche nel Certificato.

Qual è la regolarità fiscale?

  • La Regolarità Fiscale è uno dei requisiti indispensabili per poter partecipare alle gare d'appalto per i lavori in ambito pubblico, come i servizi e le forniture delle imprese private ad un soggetto di diritto pubblico.

Come deve essere presentata la richiesta per il rilascio del certificato?

  • L’istanza per il rilascio del certificato, deve essere presentata all'ufficio competente in base al domicilio fiscale del soggetto di imposta tramite l’apposito modello.Se la richiesta è presentata dal debitore è dovuta l’imposta di bollo e anche i relativi certificati sono soggetti all'imposta di bollo e ai tributi speciali.

Post correlati: