Come prenotare un numero alle Poste?

Sommario

Come prenotare un numero alle Poste?

Come prenotare un numero alle Poste?

Per prenotare l'operazione tramite l'App Ufficio Postale è sufficiente scaricare gratuitamente l'applicazione sul proprio smartphone o tablet e selezionare il tipo di servizio richiesto tra SPID e le altre operazioni, il giorno e l'orario preferito per svolgere l'operazione.

Quale app usare per prenotare alla Posta?

Per poter prenotare il numeretto in fila bisogna prima di tutto scaricare l'app gratuita Ufficio Postale, disponibile gratuitamente per Android e iOS. Per usare il servizio di prenotazione del numero alla posta non è richiesto un account Poste Italiane, chiunque può usare l'app!

Come funziona la fila alle poste?

Arrivati in Posta, bisogna avvicinare il dispositivo mobile con il QR Code ricevuto al momento della prenotazione al totem giallo che si trova nell'ufficio postale per effettuare il check in e ricevere un numero di chiamata. In questo modo, gli impiegati sapranno del tuo arrivo e ti chiameranno all'ora stabilita.

Come prenotare lo SPID online?

Prima di recarsi in Ufficio Postale è necessario effettuare una pre-registrazione sul sito posteid.poste.it. e prenotare il proprio turno da casa attraverso il sito poste.it, cercando l'ufficio più vicino e selezionando “prenota ticket”, dall'App Ufficio Postale dedicata oppure tramite Whatsapp al numero 371.5003715.

Qual'è l'app della Postepay Evolution?

Con App Postepay alla tua giornata non serve altro! Puoi gestire la tua Carta prepagata Postepay e SIM PosteMobile per accedere a una vasta gamma di servizi di pagamento e di telefonia in mobilità. E se non hai ancora una carta Postepay puoi richiederla direttamente in App in pochi semplici passi.

Post correlati: