Quali sono i costi di un conto corrente bancario?

Sommario

Quali sono i costi di un conto corrente bancario?

Quali sono i costi di un conto corrente bancario?

La spesa media registrata è passata da 131 euro a quasi 120 euro l'anno per gestire un conto corrente tradizionale. Se si considerano invece i conti online la variazione è stata meno ampia e il costo medio annuale di questi conti si aggira intorno ai 58 euro.

Quanto costa il conto corrente my genius?

4 euro Conto Corrente My Genius Unicredit Normalmente il canone mensile è di 4 euro, ma per tutti i clienti che lo aprono online, il costo è azzerato ed include la carta di debito, l'opzione mobile banking e possibilità di accreditare stipendio e pensione.

Quanto costa i conti correnti intestati a persone fisiche?

  • Mentre i conti correnti intestati a persone fisiche con un saldo medio annuale che non supera i cinque mila euro non devono pagare questa imposta di bollo conto corrente, agli altri questa costa 34,20 euro. Nel caso di conti correnti intestati a persone giuridiche è pari a 100 euro l’anno.

Quanto costa il Conto BancoPosta?

  • Il Conto BancoPosta include la carta di debito Carta BancoPosta per ogni intestatario, servizi di Internet e Mobile Banking, Notifiche - informative e alert e, se richiesto, un carnet di assegni gratuito all’anno: tutto 6 euro al mese.

Quanto diminuisce il costo dei conti online e delle correnti postali?

  • Cresce anche il costo dei conti online (di 0,6 euro) e dei conti correnti postali (2,1 euro). I costi fissi si sono attestati a 52,8 euro e sono aumentati soprattutto sul canone di base. Le spese variabili, invece, sono arrivate a 26,6 euro. Le voci più pesanti sono state quelle dei prelievi agli sportelli automatici e dei pagamenti automatici.

Qual è il costo di gestione di un conto?

  • In quell’anno, il costo di gestione di un conto è stato di 79,4 euro, con un aumento di 1,8 euro rispetto al 2016. Cresce anche il costo dei conti online (di 0,6 euro) e dei conti correnti postali (2,1 euro). I costi fissi si sono attestati a 52,8 euro e sono aumentati soprattutto sul canone di base.

Post correlati: