Come funziona Garanzia Giovani Lombardia?

Sommario

Come funziona Garanzia Giovani Lombardia?

Come funziona Garanzia Giovani Lombardia?

Per accedere è necessario effettuare l'adesione al programma nazionale Garanzia Giovani....Come accedere

  • essere informato sul Programma.
  • essere supportato nel definire l'obiettivo professionale.
  • essere preso in carico.
  • sottoscrivere un Patto di Servizio e un Piano d'Intervento Personalizzato.
  • presentare la domanda di Dote.

Cosa devo fare per iscrivermi a Garanzia Giovani?

Se hai i requisiti richiesti e rientri nei destinatari della Garanzia Giovani 2021 devi prima di tutto registrarti online sul portale web dell'Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro – ANPAL, per aderire poi al programma, compilando l'apposito form raggiungibile da questa pagina, cliccando su 'ADERISCI'.

Come iscriversi al progetto Garanzia Giovani Sardegna?

Se sei interessato alle iniziative dell'ASSE 1, dovrai per prima cosa iscriverti al Programma Garanzia Giovani. L'iscrizione può essere effettuata presso i “servizi competenti” (Centri per l'Impiego – CPI e soggetti accreditati ai servizi per il lavoro) ovvero attraverso i servizi “on line” dedicati del SIL Sardegna.

Come lavorare con Garanzia Giovani?

Il programma Garanzia Giovani è un'iniziativa europea nata dalla necessità di fronteggiare le difficoltà di inserimento lavorativo e la disoccupazione giovanile. I finanziamenti sono rivolti ai Paesi con un tasso di disoccupazione giovanile superiore al 25%.

Come capire se si è iscritti a garanzia giovani?

Puoi verificare il tuo status all'interno del portale attraverso cui ti sei iscritto a Garanzia Giovani (ad esempio Cliclavoro oppure ANPAL). Puoi conoscere e capire tutte le informazioni sul tuo status anche con l'aiuto di un Centro per l'Impiego.

Come togliere l'iscrizione a garanzia giovani?

Se hai aderito ma non hai ancora firmato il Patto di servizio puoi annullare la tua adesione direttamente dal tuo profilo utente su Lavoro per Te. Se hai già firmato in Patto devi chiedere di essere cancellato al tuo Centro per l'impiego.

Chi paga con garanzia giovani?

Il fondo viene preso in carico dalle Regioni, che poi lo distribuiscono alle aziende. Il piano si presenta quindi come un'opportunità per le imprese, in quanto offre l'occasione di ridurre i costi del lavoro e al contempo aumenta l'occupazione giovanile.

Post correlati: