Quando le parole saranno poco chiare?
Quando le parole saranno poco chiare?
Ansel Adams Quando le parole saranno poco chiare, io potrò far chiarezza con le foto. Quando le immagini saranno inadeguate, io potrò solo stare in silenzio.
Come fare i complimenti ad un fotografo?
Un buon modo per rendere il commento più gradito è, quando possibile, trovare almeno una componente positiva nella foto, un 'appiglio' che l'autore possa utilizzare per ritentare lo scatto con più successo. Prendiamo questa foto ad esempio: E' uno scatto abbastanza anonimo, che non colpisce molto l'attenzione.
Cosa c'è di più fugace dell'espressione che passa su un viso?
Cosa c'è di più fugace dell'espressione che passa su un viso? Una fotografia non è né catturata né presa con la forza. Essa si offre.
Che cosa mi emoziona in una fotografia?
curioso ciò che trasmette una fotografia. ... Anche lo sfondo sfocato di una fotografia provoca emozioni, amplifica il soggetto, il gesto, l'espressione e vedere/non vedere l'ambiente, ma solo: luci avvolgenti dal color caramella concede a chi la guarda la possibilità di divagare, sognare, immaginare… sorpresa!
Cosa fa una fotografia?
Fotografia significa quindi letteralmente scrittura (grafia) con la luce (fotos). Disegnare con la luce. Ma la fotografia è molto di più: è arte, documento, informazione,denuncia, passione e pensiero; un mondo dove realtà e finzione, emozione e studio, spirito e materia si mescolano e si fondono.
Cosa augurare alle donne?
"Auguri a tutte le donne, 365 giorni l'anno!" "Alle donne forti, che ogni giorno combattono tutti i piccoli e grandi ostacoli della vita. Alle donne deboli, che riescano a trovare la forza dentro di loro per sistemare quel che non va. Alle donne, tutte, la vostra festa è oggi e ogni giorno!
Che cosa deve trasmettere una fotografia?
Commozione, timidezza, sconforto, vitalità, voglia di rinascita: tante sono le sensazioni che si possono riuscire a trasmettere con una fotografia.