Come sterilizzare i vasetti per i sott oli?

Sommario

Come sterilizzare i vasetti per i sott oli?

Come sterilizzare i vasetti per i sott oli?

Abbiate cura di bollire in acqua per 30 minuti sia i vasi o bottiglie che le capsule. Poi scolate il tutto dall'acqua, mettete il tutto su un canovaccio pulito, e fate asciugare perfettamente. I vasi possono essere riutilizzati, mentre le capsule devono essere sempre nuove.

Come si Sanificano i barattoli per la marmellata?

Mettete 2 dita di acqua in ogni barattolo e riponete il tutto senza tappi nel microonde. Lasciate scaldare per circa 2 minuti fino ad ebollizione. Estraete i barattoli e gettate l'acqua. Metteteli ad asciugare naturalmente capovolti su di un canovaccio pulito.

Quanto tempo deve bollire l'acqua per essere sterilizzata?

Bollitura. È il classico “rimedio della nonna” che consiste nel bollire i biberon e i ciucci in una pentola di acqua bollente con il coperchio chiuso per una ventina di minuti. Devono essere completamente coperti dall'acqua e, al termine dell'operazione, vanno lasciati sgocciolare senza toccarli con le mani.

Quanto si fa bollire per sterilizzare?

La bollitura deve durare circa 45 minuti e i vasetti devono restare nella pentola finchè l'acqua non sarà fredda.

Come fare per sterilizzare i vasetti pieni?

  • Per sterilizzare i vasetti pieni devi: versare la marmellata nei vasetti chiudere con il coperchio nuovo sistemarli dentro una pentola a bordi alti con sul fondo un canovaccio pulito per evitare che in cottura i vasetti si rompano

Come sterilizzare i vasetti in forno?

  • Come sterilizzare i vasetti al forno. La sterilizzazione dei vasetti in forno è il metodo più veloce e più comodo. Per sterilizzare i vasetti in forno devi: mettere i vasetti di vetro in forno preriscaldato a 110°C per 10-15 minuti.

Come sterilizzare i vasetti con il microonde?

  • Per sterilizzare i vasetti con il microonde devi: riempire per circa la metà di acqua in ogni vasetto, senza tappo e metterlo nel microonde accendi al massimo della temperatura e lascia scaldare per 2 minuti togli i barattoli e butta via l’acqua

Post correlati: