Cosa significa l'espressione know how?

Cosa significa l'espressione know how?
Secondo la tradizionale definizione il know-how è un insieme di saperi e abilità, competenze ed esperienze necessari per svolgere al meglio determinate attività all'interno di qualsiasi settore industriale e commerciale.
Come si tutela il know how?
Il Codice della Proprietà Industriale consente alle imprese di tutelare il know-how in modo efficace, qualora lo stesso sia segreto, abbia un valore economico e sia sottoposto a idonee misure di segretezza.
Cosa vuol dire no au?
NOAU è la storpiatura in italiano del termine inglese KNOW HOW, cioè "saper fare". Frequentando la facoltà di economia questo è un termine che si sente pronunciare spesso a lezione, molte volte a sproposito. Ma soprattutto è un termine che viene pronunciato nei modi più disparati!
Cosa è il know how aziendale?
Il know-how di un'azienda è l'insieme delle informazioni e dei processi che la rendono unica e che le permettono di distinguersi dalle altre aziende. ... La traduzione di know-how, dall'inglese, è letteralmente “sapere come” nel senso di sapere come operare un macchinario o svolgere un processo specifico.
Quali sono i segreti commerciali?
98 CPI definisce come segreto commerciale tutte “le informazioni aziendali e le esperienze tecnico-industriali, comprese quelle commerciali, che siano ”segrete” (nel senso che non siano nel loro insieme o nella precisa configurazione e combinazione dei loro elementi generalmente note o facilmente accessibili agli ...
Quali sono i segreti tecnici e commerciali?
La qualifica di segreto tecnico o commerciale deve invece essere riservata a elaborazioni e studi ulteriori, di carattere specialistico, che [.] sono in grado di differenziare il valore del servizio offerto solo a condizione che i concorrenti non ne vengano mai a conoscenza”.