Come si guida un'auto con cambio al volante?

Sommario

Come si guida un'auto con cambio al volante?

Come si guida un'auto con cambio al volante?

1:354:37Clip suggerito · 60 secondiCambio AUTOMATICO: come funziona e come si usa - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come si chiama il cambio al volante?

Il cambio sequenziale è un tipo di trasmissione che consente al pilota di selezionare le marce in sequenza, passando da un rapporto all'altro con un comando rapido e semplice da utilizzare.

Come guidare una macchina senza marce?

Per partire, tenendo il piede sul pedale del freno, si mette il cambio in posizione Drive, dopodiché si lascia andare gradualmente il freno in modo che la macchina inizi a muoversi. La velocità va regolata con il pedale dell'acceleratore, senza bisogno di cambiare marcia.

Come è fatto un cambio sequenziale?

Il cambio sequenziale è una trasmissione manuale dove l'automobilista cambia le marce a seconda delle necessità. Spostando la leva in avanti le marce aumentano, spostandola indietro le marce diminuiscono. Il nome sequenziale deriva proprio dal fatto che le marce vengono cambiate in sequenza (da 1 a 6 e da 6 a 1).

Cosa sono le leve al volante?

Le leve al volante sono complementari alla leva selettrice e consentono di cambiare marcia manualmente senza togliere le mani dal volante.

Post correlati: