Cosa bisogna fare per lavorare sulle navi?

Cosa bisogna fare per lavorare sulle navi?
Per lavorare sulle navi - con qualsiasi tipo di profilo professionale occorre essere iscritti in una delle 3 categorie dei lavoratori marittimi presso le capitanerie di porto; per farlo, oltre a requisiti specifici per ogni categoria, bisogna avere un'età non inferiore a 15 anni e idoneità al nuoto e alla voga.
Quanto guadagna chi lavora in crociera?
Un cuoco ben preparato può guadagnare dai 2.000 ai 2.500 euro al mese, mentre un cuoco capo può arrivare anche a 5.000 euro al mese. I camerieri in genere guadagnano dai 1.900 ai 3.000 euro al mese e gli assistenti di sala dai 1.150 euro ai 2.300 euro mensili.
Dove mandare curriculum Costa Crociere?
Scopri come candidarti alle opportunità di lavoro e carriera in Costa Crociere dalla sezione del sito Lavora Con Noi Costa Crociere. All'interno puoi cercare le posizioni aperte Costa Crociere a cui mandare il tuo curriculum oppure compilare il form per inviare la tua candidatura spontanea in Costa Crociere.
Che documenti servono per lavorare sulle navi?
I documenti necessari per viaggiare sono diversi e vanno distinti in base alla destinazione del viaggio....I documenti necessari per viaggiare in traghetto
- carta d'identità,
- passaporto.
- patente di guida.
- patente nautica.
- porto d'armi.
- libretto di pensione.
- patenti all'abilitazione di impianti termici.
Come fare domanda MSC Crociere?
COME CANDIDARSI Gli interessati alle future assunzioni MSC Crociere possono visitare la sezione dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, MSC Crociere Lavora con noi. In questa pagina sono segnalate le opportunità di lavoro attive per lavorare a bordo, mentre in questa pagina quelle per il personale di terra.
Quanto si guadagna a lavorare su navi da crociera?
LE Navi da Crociera assumono nuovo personale a Bordo: stipendi da 1500 euro al mese.