Dove andare al mare a Istanbul?

Sommario

Dove andare al mare a Istanbul?

Dove andare al mare a Istanbul?

Le spiagge di Istanbul

  • Küçüksu Beach. A Uskudar si trova questa spiaggia deliziosa, una piccola lingua di sabbia, un tempo la preferita dal sultano Ottomano Murad IV. ...
  • Caddebostan Beach. ...
  • Sile Beach. ...
  • Kilyos Beach. ...
  • Uzunya Beach.

Quando andare in Turchia?

In definitiva, i periodi migliori per andare in Turchia sono la primavera, l'estate e l'autunno, anche se molto dipende dalle regioni che intendete visitare. Ad ogni modo i siti archeologici e le città si possono tranquillamente visitare anche in inverno.

Come si chiama il mare di Istanbul?

Il Bosforo (in turco Boğaziçi, İstanbul Boğazı o Boğaz; in greco Βόσπορος, Bósporos) è lo stretto che unisce il Mar Nero al Mare di Marmara e segna, assieme allo stretto dei Dardanelli, il confine meridionale tra il continente europeo e il continente asiatico.

Che temperatura CE a Istanbul?

Meteo ISTANBUL (Turchia) - Previsioni fino a 15 giorni
OraTempoT (°C)
15sereno13.6°
18sereno10.5°
21poco nuvoloso9.7°
24sereno9.9°

Dove si va al mare in Turchia?

Una utile selezione per organizzare un viaggio al mare in Turchia. Montagne ricoperte di pini, chilometri e chilometri di spiagge sabbiose, acqua blu e tramonti infuocati....Quali sono le spiagge più belle della Turchia?
Nome spiaggiaLocalità
Spiaggia di OludenizSud Egeo
IztuzuSud Egeo
Spiaggia di PataraMediterraneo

Come si chiama il mare di Bodrum?

Ai margini del Mar Egeo, la città di Bodrum offre un ambiente da sogno per le tue vacanze in Turchia.

Quali sono i periodi migliori per visitare Istanbul?

  • Il clima di Istanbul, ... I periodi migliori per visitare Istanbul sono le stagioni intermedie, in particolare i mesi di maggio, giugno e settembre.

Qual è il clima di Istanbul?

  • Il clima di Istanbul, la città più grande della Turchia, può essere definito mediterraneo di transizione, dato che presenta inverni abbastanza freddi, ma per il resto ha caratteristiche mediterranee: le stagioni più piovose sono l'autunno e l'inverno, e l'estate è calda e soleggiata. Ecco le temperature medie.

Quando è meglio fare il bagno a Istanbul?

  • Il mare ad Istanbul, molto freddo in inverno, diventa abbastanza caldo per fare il bagno a luglio e agosto, mentre è ancora molto fresco a giugno (circa 20 gradi), e tutto sommato ancora accettabile a settembre (22 gradi), come si può vedere nella tabella seguente.

Quali sono le temperature medie in Istanbul?

  • Istanbul - Precipitazioni medie L'inverno, da dicembre a marzo, è abbastanza freddo: la temperatura media di gennaio e febbraio è di 6,5 °C. In inverno, periodi miti si alternano a periodi freddi, in cui la temperatura rimane di pochi gradi sopra lo zero, e può cadere la pioggia o persino la neve.

Post correlati: