Come fare una talea da una Stella di Natale?
Sommario
- Come fare una talea da una Stella di Natale?
- Come si riproducono le Stelle di Natale?
- Come piantare un ramo della Stella di Natale?
- Cosa fare quando si rompe un ramo della Stella di Natale?
- Come far fare le radici a un ramo di Stella di Natale?
- Come sono le radici della Stella di Natale?
- Dove tenere la stella di Natale in estate?
- Come far fare le radici a un ramo di stella di Natale?
- Come salvare un ramo spezzato?
Come fare una talea da una Stella di Natale?
Per le Stelle di Natale possono essere prelevate delle talee lunghe 8 o 9 cm direttamente dai rami, mantenendo su di essi una o due foglie. Una volta recise, queste dovranno essere immerse, facendo attenzione a coprire il taglio, in un vasetto riempito di carbonella polverizzata.
Come si riproducono le Stelle di Natale?
E' consigliabile bagnarle frequentemente con acqua arricchita di fertilizzante arricchito da azoto, fosforo e potassio. Entro un mese si avrà la radicazione. Una volta avvenuta si dovrà avere cura di rinvasare la Stella di Natale in un vaso più grande di plastica o di terracotta.
Come piantare un ramo della Stella di Natale?
È sufficiente prelevare gli apici dei rami privi di fiori, staccare le foglie nella parte bassa e tagliare a metà quelle presenti nella parte superiore. Badate bene a prelevare le talee con un coltello abbastanza affilato ed eventualmente fate radicare la talea in acqua prima di collocarla nel terreno.
Cosa fare quando si rompe un ramo della Stella di Natale?
Il ramo spezzato può essere bruciato alla base con un accendino o posto in acqua bollente. La bruciatura consente la veloce cicatrizzazione delle “ferite” di taglio. Dopo la scottatura, il ramo si può conservare in un vaso con acqua, dove si manterrà intatto per almeno due settimane.
Come far fare le radici a un ramo di Stella di Natale?
0:006:33Clip suggerito · 54 secondiTALEA STELLA DI NATALE, - YouTubeYouTube
Come sono le radici della Stella di Natale?
Scegliere la stella di Natale Le radici in buona salute non devono essere troppo sottili, devono essere di colore bianco e piuttosto numerose.
Dove tenere la stella di Natale in estate?
Durante le feste di Natale potete tenerla in casa: scegliete una stanza ben illuminata e cambiate spesso l'aria. Non mettetela però a diretto contatto con la luce del sole: durante l'estate può stare all'aria aperta e in una zona ombreggiata, ritiratela poi con l'arrivo dell'autunno.
Come far fare le radici a un ramo di stella di Natale?
0:006:33Clip suggerito · 54 secondiTALEA STELLA DI NATALE, - YouTubeYouTube
Come salvare un ramo spezzato?
Come ci hanno insegnato a scuola i rami spezzati a metà è facile curarli. Basta infatti prendere del nastro adesivo di cartone e girarlo intorno alla rottura, rimarginando così la ferita. Con il tempo il ramo dovrebbe unirsi di nuovo.