Come faccio a sapere quando ho fatto l'ultima revisione auto?
Come faccio a sapere quando ho fatto l'ultima revisione auto?
Per verificare la scadenza revisione auto basterà collegarsi al sito ufficiale del Portale dell'Automobilista. Una volta nella Homepage è necessario raggiungere la sezione dei “Servizi Online” e da qui la funzione di “Verifica Ultima Revisione”.
Quanti anni dura la revisione auto?
4 anni Per quanto riguarda i veicoli di massa non superiore ai 3.500 Kg (compresi quindi comuni autovetture, moto e motorini): La prima revisione è obbligatoria dopo 4 anni dalla prima immatricolazione. Le revisioni successive vanno effettuate ogni 2 anni.
Quando scade la prima revisione auto?
quattro anni La prima revisione è obbligatoria dopo quattro anni dalla prima immatricolazione, entro il termine del mese di rilascio della carta di circolazione. I successivi controlli devono essere effettuati invece con scadenza biennale e sempre entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata l'ultima revisione.
Come risalire ai km originali di un'auto?
Lo strumento più sicuro per controllare i chilometri della vettura, come già anticipato, è il Portale dell'Automobilista, consultabile nel web da chiunque. Basta sapere il tipo di mezzo e la targa per fare la verifica e conoscere il chilometraggio risalente all'ultima revisione.
Quanto costa la Revisione auto 2020?
45 euro Il costo della revisione auto 2020 varia in base al luogo in cui l'automobilista decide di eseguirla: l'importo da pagare è di 45 euro se viene effettuata presso la Motorizzazione Civile, mentre sale a 66,88 euro se si utilizzano i Centri di revisione autorizzati.