Come significati?

Sommario

Come significati?

Come significati?

1. in quale modo, in quale maniera (in proposizioni interrogative dirette e indirette): come stai?; come è andato il viaggio?; dimmi come stai; mi chiedo come andrà a finire |com'è che...?, come va che...?, qual è il motivo per cui...?

Come si usa così?

Accompagnando la parola col gesto: era grande così; faceva cert'occhi così; la strada gira così; talora preceduto da prep.: non più alto di così; è cambiato da così a così. Anche a conclusione di un discorso: così è; meglio così!; purtroppo, ormai, è andata così; interrogando: non è così? Ripetuto, spec.

Cosa vuol dire voglio?

– 1. Tendere con decisione, o anche soltanto con il desiderio, a fare o conseguire qualche cosa, o essere risoluto (e comandare o disporre) che altri la faccia.

Cosa significa viene?

Viene è una forma del verbo venire (terza persona singolare dell'indicativo presente). Vedi anche: Coniugazione di venire. La parola viene è formata da cinque lettere, tre vocali e due consonanti. ... Cambiando entrambi gli estremi della parola si possono avere: fieni, fieno, piena, pieni, pieno, siena, tieni.

Come è andata significato?

Com'e andata è una interiezione. L'interiezione esprime un'impressione repentina o un sentimento profondo, come stupore, sorpresa, dolore, fastidio, ecc. Serve anche per rivolgersi all'interlocutore, o come formula di saluto, addio, conformità, ecc.

Che congiunzione è così?

avversative: quando mettono in contrapposizione due elementi o frasi (ma, tuttavia, anzi, invece, pure…); ... correlative: quando mettono in relazione due elementi o frasi mediante congiunzioni spesso copulative o/e disgiuntive (sia… sia, e…e, o…o, così… come, né…

Come si può sostituire così?

così

  1. in questo modo, in quel modo.
  2. tanto, talmente, a tal punto.
  3. perciò, pertanto.
  4. sebbene, nonostante.

Cosa vuol dire Apocatarsi?

Fra i termini, che ci piacerebbe fossero riesumati e messi di nuovo a lemma nei dizionari, segnaliamo il sostantivo femminile apocatarsi, che significa spurgo, vomito, come si può leggere nel vocabolario del Tommaseo-Bellini e in altri testi di cui diamo il collegamento in calce.

Post correlati: