Cosa è esecuzione?

Sommario

Cosa è esecuzione?

Cosa è esecuzione?

– 1. a. L'atto dell'eseguire, compimento, attuazione pratica: e. di una volontà, di un'idea, di un proposito, di un disegno, di un contratto, di un accordo internazionale, di un programma informatico; e.

Cosa significa numero esiguo?

- 1. [di dimensione contenuta: in esiguo misura] ≈ esile, limitato, piccolo, sparuto. ↑ minimo, minuscolo, (spreg.) striminzito.

Come si scrive in seguito?

in seguito, dopo, successivamente, in un secondo tempo: in seguito le cose si sono sistemate; vedremo in s.

Come si svolge il processo di esecuzione?

Il processo di esecuzione si svolge su impulso di parte, nel rispetto del principio della domanda e sotto la direzione di un giudice, il giudice dell'esecuzione, che ha funzioni in apparenza analoghe a quelle del giudice istruttore, ma in pratica profondamente diverse, in quanto nel processo di esecuzione non c'è ...

Che cosa è l'incidente di esecuzione?

L'incidente di esecuzione è uno schema procedimentale che si utilizza nelle questioni che insorgono nella fase esecutiva dei provvedimenti giurisdizionali.

Qual è il sinonimo di esiguo?

DIZIONARIO DEI SINONIMIHOEPLI EDITORE.IT agg piccolo, scarso, stretto, limitato, minimo, modesto, irrilevante, tenue, esile, ridotto, trascurabile.

Cosa è autentico?

Che è vero, cioè non falso, non falsificato, e che si può provare come tale: firma a.; atto a., l'atto pubblico o, in genere, l'atto in originale munito di prova indubbia della sua origine; copia a., la cui conformità all'originale è attestata da un notaio o da altro depositario pubblico autorizzato, e che fa fede come ...

Che avverbio è in seguito?

Significato di "in seguito" sul dizionario di italiano In seguito è un avverbio. L'avverbio è una parte invariabile della frase che può modificare, armonizzare o determinare un verbo o altro avverbio.

Cosa significa Facendo seguito?

si usa come premessa appunto di una lettera che viene scritta dopo che ne erano state scritte altre sullo stesso argomento.

Quando inizia il processo di esecuzione?

Infatti, il comma 1 dell'art. 608 c.p.c. è stato così sostituito: «L'esecuzione inizia con la notifica dell'avviso con il quale l'ufficiale giudiziario comunica almeno dieci giorni prima alla parte che è tenuta a rilasciare l'immobile, il giorno e l'ora in cui procederà».

Post correlati: