Come chiudere un conto cointestato in posta?

Sommario

Come chiudere un conto cointestato in posta?

Come chiudere un conto cointestato in posta?

Di seguito vediamo come chiudere un conto corrente postale cointestato e non. La chiusura del conto postale, secondo quanto spiegato dalla Banca d'Italia, può avvenire attraverso tre modalità....

  1. Chiusura presso l'ufficio postale. ...
  2. Chiusura conto postale tramite raccomandata. ...
  3. Chiusura del conto tramite servizio bancario.

Quanto costa un conto corrente postale per pensionati?

La versione per pensionati ha un costo di 24 € all'anno (contro i 30 € / anno standard), con possibilità di azzerare il canone per determinati casi. Consigliamo di rivolgersi direttamente all'ufficio postale di riferimento per chiedere maggiori informazioni.

Come chiudere un conto corrente bancario di un defunto?

Per poter operare sul conto corrente del defunto, cioè sia per proseguire il rapporto bancario sia per chiuderlo, gli eredi devono presentare la dichiarazione di successione all'Agenzia delle Entrate ed esibire alla banca la relativa ricevuta.

Come chiudere un conto corrente postale cointestato con un defunto?

Se il conto cointestato è a firma disgiunta, per la chiusura è sufficiente che la richiesta da presentare alla banca sia firmata da un solo cointestatario. Se invece la cointestazione è a firma congiunta, la chiusura del conto può avvenire solo con il consenso e la firma di tutti i cointestatari.

Cosa serve per aprire un conto Banco Posta?

L'apertura di Conto BancoPosta va effettuata direttamente alle Poste, presso un qualsiasi ufficio postale della città dove si risiede. I documenti da presentare sono la carta di identità e il codice fiscale (in alternativa la tessera sanitaria), accertarsi che entrambi siano in corso di validità.

Post correlati: