Quando una cosa è omogenea?

Sommario

Quando una cosa è omogenea?

Quando una cosa è omogenea?

Nel linguaggio scient., si dice omogeneo un corpo (solido, liquido o aeriforme), o un sistema di corpi, quando ogni porzione di esso ha identiche proprietà fisiche e chimiche, o, in senso più ristretto, quando la densità ha in ogni punto lo stesso valore (con riferimento alla densità, il termine è usato assol.; se ...

Che cos'è l uniformità?

L'essere uniforme, la qualità e condizione di cosa o di comportamento uniforme: u. di un terreno, di un paesaggio; u. del moto, in fisica, u. di una funzione, in matematica.

Cosa e l eterogeneità?

eterogeneità /eterodʒenei'ta/ s. f. [der. di eterogeneo]. - [compresenza di elementi di diversa natura, forma, ecc. nella costituzione di un ente unitario] ≈ disomogeneità, disuguaglianza, diversità, varietà.

Cosa vuol dire materiale isotropo?

Un materiale è isotropo se è caratterizzato da proprietà meccaniche e termiche identiche in tutte le direzioni. I materiali isotropi possono avere una struttura microscopica omogenea o eterogenea.

Cosa vuoldire etnie?

ethnie, der. ... éthnos "razza, popolo"]. - (etnol.) [gruppo di persone con caratteri razziali, culturali e linguistici comuni] ≈ comunità, ethnos, gente, popolazione, popolo, razza, stirpe.

Cosa è la zona B?

Area B coincide con gran parte del territorio della città di Milano. È una zona a traffico limitato con divieto di accesso e circolazione per i veicoli più inquinanti e per quelli con lunghezza superiore ai 12 metri che trasportano merci.

Post correlati: