Cosa vuol dire avere una mente perversa?

Sommario

Cosa vuol dire avere una mente perversa?

Cosa vuol dire avere una mente perversa?

La perversione (dal latino perversionis, scovolgimento, deviazione) è un atteggiamento deviato che si realizza nell'ideazione e perseguimento di comportamenti deviati rispetto al senso comune. Questo termine, dunque, viene utilizzato per quei comportamenti che si oppongono all'ortodossia ed alla normalità.

Come si comporta una persona perversa?

Una persona perversa si sente pedinata da pensieri ossessivi e distruttivi pensando che gli atteggiamenti umani non sono sinceri. Evidentemente è una condizione anormale della personalità, in cui il “perverso/a” sviluppa una distruttività nei confronti dei suoi simili attraverso pensieri e azioni di carattere maligno.

Cosa significa pervasione?

1 Che tende a diffondersi ovunque: odore p. 2 fig. Che pervade, che prende l'animo o la mente in modo completo: sentimento p.

Come capire se un uomo è pervertito?

La risposta che spesso viene attribuita al perverso è: colui che è volto al male, che è incline ad azioni malvagie. ... Il perverso è quel soggetto che sviluppa una distruttività nei confronti dei suoi simili attraverso pensieri e azioni di carattere maligno.

Cosa vuol dire coralità?

di una scena, di un episodio, di un racconto; il romanzo moderno tende alla coralità. coralità s. f. [der. di corale], lett. - [l'essere collettivo: coralita di una richiesta] ≈ compattezza, unanimità, universalità.

Che cosa significa pervasivo?

pervasive]. – Che tende a pervadere, a diffondersi in modo penetrante, così da prevalere o dominare: un gas, un odore p.; e in senso fig.: un senso p. di inquietudine si stava impadronendo di me.

Post correlati: