Cosa significa il nome telefono?

Sommario

Cosa significa il nome telefono?

Cosa significa il nome telefono?

La parola telefono proviene dall'inglese telephone, composto a sua volta, da due elementi di origine greca: tele-, che significa da lontano, e phoné che significa voce.

Cosa significa telefono corrente?

Dispositivo che, trasformando le vibrazioni acustiche in variazioni di una corrente elettrica e queste ultime di nuovo in suoni, consente la trasmissione della voce e di suoni a distanza (v.

Cosa significa telefono in greco?

Il telefono (dal greco antico: τηλε-, tēle-, «lontano» e φωνή, phōnḗ, «voce») è un dispositivo di telecomunicazione di tipo elettrico/elettronico dotato di un microfono e di un ricevitore che permette a chi lo utilizza di comunicare (parlare e ascoltare) a distanza verso chi utilizzi un dispositivo analogo.

Qual è il sinonimo di telefonino?

DIZIONARIO DEI SINONIMIHOEPLI EDITORE.IT sm ricevitore, microfono, cellulare, smartphone, apparecchio | cabina | numero telefonico.

Come fa a funzionare il telefono?

All'interno della cornetta vi è una membrana che vibra per ogni colpo proveniente dalle onde sonore che emettiamo quando parliamo. ... Quando la vibrazione arriva dall'altra parte, ovvero al nostro interlocutore, si trasforma nuovamente in onde sonore che consentono all'altra persona di sentire la nostra voce.

Che energia usa il telefono?

Ogni volta che si solleva la cornetta, dalla centrale arriva una corrente continua da 60 volt, prodotta nella centrale stessa, trasformando la corrente prelevata dalla rete di distribuzione.

Cosa significa il suffisso tele?

Primo elemento compositivo di numerose parole, quasi tutte di formazione moderna, del linguaggio scientifico e tecnico, che significa in genere «da lontano» e si riferisce a operazioni che avvengono a distanza, a visione o trasmissione di segnali e immagini a grande distanza, e sim.

Quali sono i tipi principali di telefono?

  • In base al principio di funzionamento di base del telefono si distinguono le seguenti tre tipi principali di telefoni: 1 telefono meccanico; 2 telefono elettrico; 3 telefono ottico.

Qual è il termine telefono?

  • Telefono: Apparecchio che permette la trasmissione della voce a distanza, utilizzando le variazioni di campo magnetico prodotte dalle vibrazioni acustiche. Definizione e significato del termine telefono

Qual è il telefono cellulare?

  • Il telefono cellulare (anche chiamato semplicemente "cellulare") è un telefono in grado di funzionare con una rete telefonica cellulare. Nella seconda metà del XX secolo il telefono cellulare ha rivoluzionato le reti telefoniche pubbliche di tutto il mondo permettendo l'utilizzo di tali reti attraverso la telefonia mobile.

Cosa è un telefono con filo?

  • Il telefono con filo (anche chiamato "telefono corded") è un telefono fisso costituito da un unico blocco hardware o da più blocchi hardware tutti collegati tra loro mediante apposito cavo telefonico.

Post correlati: