Come ausilio significato?

Sommario

Come ausilio significato?

Come ausilio significato?

/au'ziljo/ s. m. [dal lat. auxilium, dal tema di augēre "accrescere"], lett. - [opera, materiale o morale, con cui si interviene per aiutare un'altra persona: offrire ausilio ai bisognosi] ≈ aiuto, assistenza, soccorso, sostegno, sussidio.

Come ausilio A?

prep.: con l'ausilio di [grazie all'utilizzo di: comunicare con l'a. di mezzi elettronici] ≈ mediante (ø), per mezzo di. auṡìlio s. m. [dal lat. auxilium, dal tema di augere «accrescere»].

Come si scrive ausili o ausili?

[au--lio] s.m. (pl. -li) lett.

Qual è il plurale di ausilio?

AUSILI: definizioni, etimologia e citazioni nel Vocabolario Treccani.

Cosa si intende per ausili?

gli ausili sono un qualsiasi prodotto, strumento, attrezzatura o sistema tecnologico che può essere utilizzato da una persona disabile per prevenire, compensare, alleviare o eliminare una menomazione o una disabilità (in questo caso possiamo pensare alle stampelle, alle calzature ortopediche, a un passeggino ...

Quale è il contrario di aiuto?

CONTR avversario, oppositore.

Quali sono i presidi sanitari?

I presìdi sono oggetti che aiutano a prevenire o curare determinate patologie (catetere, pannoloni). I dispositivi e l'assistenza tecnica e sanitaria forniti dal Ssn sono specificati dal Nomenclatore dell'assistenza protesica, che è parte integrante dei Lea.

Qual è il plurale di flebo?

flebo (s. ... flebo– (pref.) flebobranchiata (s. femm.)

Come ottenere gli ausili per invalidi?

Per ottenere contributi e agevolazioni per l'acquisto di ausili e altre attrezzature devi rivolgerti al tuo medico di famiglia che potrà prescrivere alcune tipologie di ausili come il letto ortopedico, il materasso antidecubito ecc. o inviarti dallo specialista della struttura pubblica.

Chi ha diritto all'assistenza protesica?

L'articolo 18 elenca puntualmente i destinatari delle prestazioni di assistenza protesica. Ne hanno diritto, per le menomazioni accertate, le persone con invalidità civile, di guerra e per servizio, le persone non vedenti e quelle sordomute.

Post correlati: