Cosa significa essere condizionati?

Sommario

Cosa significa essere condizionati?

Cosa significa essere condizionati?

Influenzato, determinato nel modo d'agire, nei comportamenti: essere, sentirsi c.; un ragazzo troppo condizionato dall'ambiente familiare.

Che cosa si intende per riflesso condizionato?

condizionato, riflesso In neurofisiologia, il riflesso acquisito, provocato da uno stimolo non specifico che sia stato associato ripetutamente a quello naturale: è stato scoperto da I.P. Pavlov.

Come si chiama una persona che si fa influenzare?

- [che si fa influenzare: una persona facilmente i.] ≈ condizionabile, manovrabile, suggestionabile. ‖ impressionabile.

Che cosa vuol dire fondo?

Che cosa significa "Fondo"? Termine assolutamente generale che indica ogni terreno o sua porzione, a prescindere dal fatto che vi si ergano fabbricati.

Come funzionano i riflessi?

Un riflesso è il risultato motorio di una risposta del sistema nervoso ad uno stimolo sensitivo periferico. Lo stimolo afferente raggiunge il midollo spinale, senza perciò giungere alla coscienza, la risposta allo stimolo viaggia verso la periferia e produce un movimento stereotipato di un segmento corporeo.

Cosa significa pavloviana?

pavloviano agg. – Che si riferisce al medico e fisiologo russo Ivan Petrovič Pavlov (1849-1936), ai suoi studî e alle sue teorie, in partic. quelli riguardanti il comportamento animale e i riflessi condizionati (v. condizionato, n.

Quale definizione si applica al pensare?

– 1. Con uso assol., e sign. generico, esercitare l'attività del pensiero, cioè l'attività psichica per cui l'uomo acquista coscienza di sé e del mondo in cui vive: penso, dunque sono, traduz.

Post correlati: