Che cosa significa la brossura?

Sommario

Che cosa significa la brossura?

Che cosa significa la brossura?

La tecnica della brossura fresata, chiamata anche incollata o grecata, prevede la raccolta dei fogli in segnature (gruppi di pagine raggruppate in fascicoli) che vengono prima tagliate con una fresa dal lato della piega, quindi rifilate e successivamente incollate sul dorso del nostro libro.

Che significa rilegatura all'americana?

Detta anche a taglio incollato o senza filo. E' una caratteristica legatura moderna effettuata incollando carte singole lungo il dorso tramite una colla speciale, per lo più a caldo. Dopo alcune aperture, purtroppo, le carte si staccano con facilità.

Cosa vuol dire libro con copertina flessibile?

La copertina flessibile caratterizza le edizioni economiche o tascabili. La copertina si realizza dividendo le pagine in fascicoli che verranno successivamente fresati dal lato della piega e incollati. In alcune edizioni, prima di essere incollati, i fascicoli vengono cuciti con un filo di lino o cotone.

Quale rilegatura scegliere?

Con questo articolo, abbiamo pensato di fornirti una panoramica, che ti illustri i migliori tipi di rilegatura esistenti e che ti aiuti a scegliere la migliore in base al prodotto che vuoi stampare: Rilegatura a brossura fresata. Rilegatura a brossura cucita a filo refe. Rilegatura a punto metallico.

Quante pagine si possono rilegare?

Capacità max di rilegatura: 120 fogli, anelli 34 su 30 cm.

Post correlati: