Che cosa sono gli input e gli output?
Sommario
- Che cosa sono gli input e gli output?
- Cosa vuol dire il termine input e cosa invece il termine output?
- Che cosa significa il termine output?
- Quali sono le periferiche di input output?
- Cosa significa elaborare un dato?
- Qual è una porta sia di input che di output?
- Che cosa rappresenta l'hardware?
- Che cosa contiene una variabile di output?
![Che cosa sono gli input e gli output?](https://i.ytimg.com/vi/qf7jKw0jPdg/hqdefault.jpg?sqp=-oaymwEcCOADEI4CSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLDNTO9vIdtmWXL92znjFzGu8UmRMQ)
Che cosa sono gli input e gli output?
input-output coppia di termini che indica sia, rispettivamente, l'immissione e l'emissione di dati attraverso elaboratori elettronici, sia i dispositivi hardware che permettono tali azioni.
Cosa vuol dire il termine input e cosa invece il termine output?
Il termine Input/Output indica una generica funzione di ingresso ( input ) e di uscita ( output ) in un dispositivo elettronico-informatico o, in senso più ampio, in un sistema. ... Nell'informatica i dispositivi Input/Output possono leggere i dati da altre sorgenti in entrata e restituire i dati elaborati in uscita.
Che cosa significa il termine output?
[da (to) put out «mettere fuori»] (pl. outputs ‹àutputs›), usato in ital. ... – Termine corrispondente all'ital. uscita, usato nel linguaggio scient.
Quali sono le periferiche di input output?
La periferica di output (anche chiamata periferica di uscita) è una periferica che riceve dati dalla memoria centrale del computer lavorando in maniera unidirezionale (es. monitor e stampante). ... modem, memoria di massa, scheda video, scheda audio, scheda di rete).
Cosa significa elaborare un dato?
Con elaborazione dei dati si definisce il processo di raccolta dei dati grezzi e la loro trasformazione in informazioni fruibili. È importante che tale processo, in genere affidato a singoli data scientist o a un team, venga eseguito correttamente, per non compromettere il prodotto finale o l'output dei dati.
Qual è una porta sia di input che di output?
In ogni diamo la risposta: la tastiera, il mouse, il microfono, lo scanner sono dispositivi di input; la stampante, le casse, il monitor sono dispositivi di output; lo schermo touch è un dispositivo sia di input che di output. ...
Che cosa rappresenta l'hardware?
L'hardware di un computer indica non solo la scatola che contiene la macchina, chiamata con la parola francese chassis o quella inglese case, ma anche tutte le periferiche, ossia quegli oggetti che si collegano all'unità centrale attraverso cavi.
Che cosa contiene una variabile di output?
I dati di output sono il risultato dell'elaborazione, cioè i dati che il programma restituisce all'utente. I dati di output costituiscono lo scopo del programma. Alcuni dati possono essere sia di input che di output (per esempio un testo modificato in un elaboratore di testi).