Come si riproduce la zucca spinosa?
Sommario

Come si riproduce la zucca spinosa?
In una coltivazione già in essere, la pianta di zucca spinosa si riproduce da sola, ricacciando in primavera.
Come e quando Cimare le zucche?
La cimatura del tralcio si esegue periodicamente ed è un lavoro di potatura importante per bilanciare la pianta e indirizzare le sue risorse verso la formazione del frutto. Per cimare la zucca bisogna tagliare dopo la seconda o dopo la quarta foglia (a seconda di quanto è sviluppata la pianta).
Come far germogliare la patata spinosa?
COME SI FA
- Bagna la patata americana sotto il rubinetto, asciugala e lasciala per dieci giorni al buio.
- Mettila nel vaso con l'acqua e un pezzo di carbone di legna.
- Per germogliare, vuole molta luce ma non sole diretto. In breve avrai una cascata di foglie.
Quando piantare il Chayote?
Il periodo ideale per coltivare il chayote è la primavera. La coltura va innaffiata di rado per evitare marciumi e muffe al seme.
Come seminare il Chayote?
Per coltivare la zucca spinosa basta procurarsi un frutto non trattato, che, non appena avrà emesso il germoglio fogliare, dovrà essere interrare per metà. Il periodo ideale per coltivare il chayote è la primavera. La coltura va innaffiata di rado per evitare marciumi e muffe al seme.
Come piantare la zucca spinosa in vaso?
- Per non evitare problemi di muffe e marciumi, potete piantare la zucca spinosa in vaso, tenendolo a riparo dalle piogge. L’astensione dall’acqua dovrà durare per circa 20 giorni, giusto il tempo della germinazione, necessario per la produzione del germoglio fogliare.
Quali sono le malattie della zucca spinosa?
- Malattie della zucca spinosa. Come molte piante da frutto, il Chayote è esposto a malattie sia di natura parassitaria, sia di natura fungina. Uno degli attacchi più frequenti che subisce è quello degli afidi e del ragno rosso, che si nutrono delle foglie e della parte esterna della pianta.
Come avviene l’irrigazione della zucca spinosa?
- Irrigazione della zucca spinosa. Per quanto riguarda l’irrigazione della zucca spinosa, questa prevede due fasi ben distinte che dovranno essere seguite alla lettera per non incappare in danni seri alla pianta. La prima fase corrisponde alla messa a dimora, quando la pianta è ancora giovane.