Come posso fare per avere i soldi indietro nella Postepay?

Sommario

Come posso fare per avere i soldi indietro nella Postepay?

Come posso fare per avere i soldi indietro nella Postepay?

Domanda molto interessante visto che la Postepay non è assicurata in caso di furto o clonazione. Comunque c'è una prassi da seguire per recuperare il denaro che ti è stato sottratto. E' indispensabile chiedere il blocco della Postepay, fare denuncia, presentarla alle Poste e fare richiesta di rimborso.

Come annullare operazione con Postepay?

Purtroppo una volta eseguito il pagamento con Postepay non è possibile annullare l'operazione, nel senso che non trattandosi di una carta di credito, come già detto, bensì di una prepagata, non è prevista l'opzione di rimborso.

Come vedere se la carta Postepay è bloccata?

Per capire le cause che hanno portato al blocco automatico della tua Postepay Standard o Evolution, devi telefonare al numero verde del Bancoposta e chiedere la verifica dello stato della Postepay. Completata la verifica ti diranno se la Postepay è bloccata, i motivi del blocco, se è possible sbloccarla.

Come fare per parlare con un operatore Postepay?

POSTEPAY

  1. Dall'Italia: 800.003.322 (gratuito, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00).
  2. Dall'estero: +39.02.82.44.33.33 (attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00).

Come annullare un pagamento P2P?

Un trasferimento P2P verso un utente registrato non è revocabile, in quanto contestualmente eseguito. Ti consigliamo quindi di accertarti prima di confermare l'operazione, che il destinatario sia realmente la persona a cui vuoi inviare il trasferimento.

Come attivare Postepay per pagamenti On-line?

Per attivare Postepay Evolution per acquisti online da PC, devi accedere al tuo account sul sito di Poste Italiane, recarti nelle impostazioni della tua carta e provvedere ad attivare/disattivare gli acquisti per le categorie di tuo interesse.

Quali sono i tempi per il riaccredito delle Postepay?

  • Se capita una situazione simile a quella descritta in precedenza, i tempi per il riaccredito sono di circa venti giorni lavorativi. In ogni caso è meglio contattare il numero verde delle Poste che si trova anche sul sito della Postepay per capire cosa ha causato il blocco della transazione e come riavere indietro i soldi momentaneamente congelati.

Come posso annullare un pagamento con la Postepay?

  • Non sempre è possibile annullare un pagamento fatto con la Postepay, ad esempio se fai un acquisto su internet hai diverse ore di tempo per annullare il pagamento, e riavere indietro dopo poco tempo i soldi. Se in vece l’ordine è stato eseguito e risultata spedito, non è possibile annullare il pagamento.

Quali sono i tempi di rimborso su carta prepagata?

  • Tempi di rimborso su carta prepagata. Per richiedere il rimborso di un acquisto effettuato con una carta prepagata, perchè il cliente ha cambiato idea oppure nel caso in cui l’articolo prescelto non corrisponda alle sue aspettative, il titolare della carta ha 180 giorni di tempo dalla data del pagamento.

Post correlati: