Chi è l'account executive?

Sommario

Chi è l'account executive?

Chi è l'account executive?

L'account executive è un ruolo nell'ambito della pubblicità, del marketing e della finanza che coinvolge una profonda comprensione degli obiettivi e dei prodotti di un'azienda cliente e una capacità professionale di fornire consigli efficaci per la creazione di attività e strategie promozionali di successo.

Cosa fa un executive?

Cosa fa l'executive chef? L'executive chef è colui che gestisce la cucina, o le cucine, come un vero e proprio manager. ... L'executive chef ha il compito di supervisionare, motivare e coordinare il lavoro di tutto il personale di cucina, assicurandosi che le portate siano perfette e all'altezza del ristorante.

Cosa fa un client executive?

Si tratta dell'addetto che mantiene un contatto diretto con i clienti dell'agenzia, e che si occupa di definire ogni fase creativa del progetto di marketing che li riguarda, dunque della loro promozione.

Cosa si intende per Executive?

Generalmente un executive è uno dei lavori di basso livello di un'azienda e comunemente è il titolo attribuito ai dipendenti responsabili delle attività quotidiane. Tuttavia, può anche riferirsi a qualcuno di più alto che ha delle responsabilità 'executive', come un responsabile amministrativo o un manager.

Cosa fa un Executive Assistant?

Supporta le fasi di studio e analisi dell'ufficio marketing, organizza eventi e gestisce i contatti con i fornitori e soprattutto si interfaccia con gli imprenditori per il rimborso dei finanziamenti richiesti.

Che lavoro e l'account?

L'Account, all'interno delle Agenzie di Pubblicità, si occupa di "tenere i contatti" con l'Azienda-cliente: raccoglie e interpreta le richieste dell'azienda cliente, ne valuta e, possibilmente, ne anticipa i bisogni.

Post correlati: