Che pianta è crescione?

Sommario

Che pianta è crescione?

Che pianta è crescione?

crescione dei giardini Il crescione dei giardini (garden cress) è una pianta appartenente alla famiglia delle Brassicaceae, Genere Lepidium, Specie sativum; la sua nomenclatura binomiale corrisponde a Lepidium sativum. Il crescione dei giardini è una piccola pianta aromatica erbacea, a ciclo annuale, verosimilmente originaria dell'India.

Come si usa in cucina il crescione?

Normalmente il crescione si mangia fresco da solo o mescolato ad altre verdure crude da insalata, ad esempio alle foglie di rucola e di lattuga. Il crescione spesso viene abbinato al soncino per preparare le insalate miste. Lo si raccoglie quando le foglie sono alte tra 5 e 10 centimetri e prima che vadano a fiore.

Cosa posso usare al posto del crescione?

Può essere mangiato come insalata o in una zuppa....Come sostituire il crescione?

  1. Rucola. Se volete un'insalata facile da trovare e che possa dare lo stesso tocco leggermente piccante del crescione, è difficile trovare qualcosa di meglio della rucola. ...
  2. Nasturzio. ...
  3. Germogli di ravanello. ...
  4. Kale. ...
  5. Radici di ravanello.

Che pianta è la portulaca?

La portulaca o erba porcellana (nome scientifico Portulaca oleracea) è una pianta annuale di origine indiana. Una volta che impariamo a conoscerla è facilissimo identificarla: nell'orto si presenta come una pianta strisciante, riconoscibile dalle foglie carnose e lisce, inserite su fusti succulenti e rossicci.

Post correlati: