Come eliminare infiltrazioni d'acqua in cantina?

Sommario

Come eliminare infiltrazioni d'acqua in cantina?

Come eliminare infiltrazioni d'acqua in cantina?

Per cominciare, nel punto da cui arrivano le infiltrazioni d'acqua occorre utilizzare un prodotto istantaneo che consenta un “effetto tappo”. Ad esempio weberdry bloc, prodotto specifico che garantisce il bloccaggio delle infiltrazioni d'acqua, che sia a parete o pavimento, in interno o in esterno.

Come risolvere problemi di infiltrazioni?

Impermeabilizzante Anti-pioggia rappresenta la soluzione definitiva e di facile applicazione per risolvere questo tipo di problema e bloccare dunque sul nascere ogni tipo di infiltrazione. Il prodotto è pronto all'uso e va applicato facilmente in due mani come una normale pittura.

Come impermeabilizzare una cantina interrata?

Come impermeabilizzare una cantina

  1. Prima fase: rimozione dell'intonaco. La prima cosa da fare quando si intende procedere all'impermeabilizzazione di una cantina o di un vano interrato è rimuovere l'intonaco ammalorato. ...
  2. Seconda fase: ripristino e impermeabilizzazione delle superfici. ...
  3. Terza fase: rettifica e finitura.

Come isolare parete cantina?

I materiali migliori sono sicuramente fibra di vetro e lana di roccia, che non perdono potere isolante neppure se bagnati. Le lane minerali sono la soluzione ottimale per le pareti e per un controsoffitto, ma non per il pavimento, per il quale è necessario utilizzare materiali più resistenti al carico.

Come si usa il cemento osmotico?

La malta di cemento osmotico si miscela con l'acqua nelle proporzioni indicate dal produttore (solitamente intorno al 20-25%) lavorandola con la frusta miscelatrice azionata dal trapano fino ad ottenere un impasto perfettamente omogeneo e ben fluido, esente da grumi.

Post correlati: