Che cos'è il quadro AC?

Sommario

Che cos'è il quadro AC?

Che cos'è il quadro AC?

Il quadro AC, denominato “Comunicazione dell'amministratore di condominio”, consente all'amministratore di condominio di effettuare i seguenti adempimenti: 1. la comunicazione dei dati identificativi del condominio oggetto di interventi di recupero del patrimonio edilizio realizzati sulle parti comuni condominiali.

Quali fatture vanno indicate nel quadro AC?

Gli acquisti che devono essere indicati nel quadro AC sono quelli effettuati nell'anno solare, indipendentemente dal criterio di contabilizzazione seguito dal condominio.

Cosa si inserire nel quadro AC dell'amministratore?

QUADRO AC – Comunicazione dell'amministratore di condominio. ... In luogo della comunicazione di inizio lavori, il contribuente deve indicare nella dichiarazione dei redditi: i dati catastali identificativi dell'immobile; gli altri dati richiesti ai fini del controllo della detrazione.

Dove si trova il quadro AC?

1) Redditi PF2021: Quadro AC per gli amministratori di condominio
Colonna 1codice del comune dove è situato il condominio come indicato nel documento catastale
Colonna 2barrare T se l'immobile è censito nel catasto terreni, U se l'immobile è censito nel catasto edilizio urbano

Quando compilare quadro AC Inps?

Il quadro AC INPS- ASSICURAZIONE PREVIDENZIALE COMMERCIO deve essere usato per l'iscrizione ai fini previdenziali del titolare e dei collaboratori familiari entro il terzo grado.

Chi deve compilare il quadro K del 730?

Il quadro K del Modello 730/2020 Il quadro K deve essere utilizzato dagli amministratori di condominio negli edifici, in carica al 31 dicembre 2019, e che presentano la propria dichiarazione dei redditi personale tramite il Modello 730/2020.

Cosa inserire nel quadro K?

QUADRO K - Comunicazione dell'amministratore di condominio

  1. i dati catastali identificativi dell'immobile;
  2. gli altri dati richiesti ai fini del controllo della detrazione.

Chi deve firmare la pratica ComUnica?

Firmatari della Pratica Comunicazione Unica - Tutela Fiscale del Contribuente. L'imprenditore o il rappresentante legale dell'impresa è il soggetto normalmente chiamato a sottoscrivere la Comunicazione Unica (a parte i casi in cui la legge prevede che sia il notaio a presentare la pratica al Registro delle imprese).

Post correlati: