Come disattivare servizi VAS WindTre?

Sommario

Come disattivare servizi VAS WindTre?

Come disattivare servizi VAS WindTre?

Blocco Servizi VAS con WindTre Se vuoi disattivare e bloccare i servizi VAS puoi scegliere se chiamare l'assistenza clienti al 159 oppure procedere online attraverso l'area personale MyWind.

Come disattivare VAS Wind?

Un altro modo per disattivare abbonamenti indesiderati con Wind è chiamare al numero 155, seguire attentamente le indicazioni della voce guida per parlare con un operatore “in carne e ossa” e chiedere esplicitamente di disattivare i VAS.

Cosa significa servizi VAS?

I servizi a sovrapprezzo (VAS), detti anche “a contenuto” o “premium”, sono dei servizi a pagamento, offerti da terze parti via SMS o attraverso connessione dati, al di fuori dei servizi base di telecomunicazioni offerte da WINDTRE.

Come bloccare i siti a pagamento?

In tali circostanze, è possibile richiedere la disattivazione del servizio a pagamento attivato sul cellulare o sul tablet, rivolgendosi sempre al numero verde 800.44.22.99 che deve essere chiamato dall'utenza su cui è stato attivato il servizio oppure, contattando il call center del proprio operatore telefonico, Wind, ...

Cos'è il blocco VAS WINDTRE?

WINDTRE, da sempre al fianco dei suoi clienti, ha implementato dal 18 ottobre 2020 l'attivazione di un blocco tecnico, c.d. barring o blocco dei servizi a sovrapprezzo, su tutte le nuove SIM che impedisce l'accesso ai servizi a sovrapprezzo, c.d. VAS, offerti attraverso SMS o mobile internet.

Come disattivare i servizi in abbonamento Wind?

Ogni operatore permette di farlo in maniera piuttosto facile. Per disattivare servizi a pagamento Wind basta inviare: Un SMS con scritto “STOP” al 48048, per bloccare la ricezione dei messaggi a pagamento. Un SMS con scritto “STOP” al 48005 per bloccare, invece, gli MMS in abbonamento.

Come bloccare i servizi a pagamento Wind?

È sempre possibile disattivare e/o attivare gratuitamente il Blocco dei Servizi a Sovrapprezzo attraverso i seguenti canali di comunicazione:

  1. punti vendita WINDTRE sul territorio nazionale attraverso la compilazione e firma di un modulo dedicato.
  2. chiamando il servizio Clienti 159.
  3. chattando con il servizio Clienti 159.

Cos'è blocco VAS?

Il blocco riguarda i servizi che prevedono l'erogazione di contenuti digitali sia via Sms che via Mms o tramite mobile internet, con addebito su credito telefonico o in bolletta.

Cosa vuol dire blocco servizi VAS?

Ma cosa sta succedendo? Milano, 16 febbraio 2021 - Stop ai servizi Vas indesiderati o richiesti inconsapevolmente. Vas è l'acronimo di “Value added service” con il quale si chiamano (e si pagano anche profumatamente) tutti i servizi a sovrapprezzo, detti anche “a contenuto” o “premium”.

Cosa vuol dire blocco VAS?

L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) ha emesso un provvedimento che prevede il blocco dei servizi a valore aggiunto (VAS), cioè che prevedono la sottoscrizione di un abbonamento e sono forniti via SMS, MMS o dati mobili.

Come disattivare i VAS?

  • Se sei un cliente TIM, contatta il 119 e richiedi il blocco dei VAS a un operatore. In alternativa, invia un SMS con scritto disattivazione servizi VAS al 119. Se non vuoi disattivare tutti i VAS ma solo determinate tipologie di abbonamenti, utilizza i seguenti codici da inviare via SMS, sempre al 119.

Come richiedere la disattivazione dei VAS?

  • Se hai una linea Tre, puoi richiedere la disattivazione dei VAS contattando il 133 e selezionando l’opzione per parlare con un operatore. La disattivazione dovrebbe avvenire in maniera pressoché istantanea.

Come richiedere il blocco dei servizi Vas?

  • Per richiedere il blocco dei servizi a pagamento, devi procedere in questo modo. Se sei un cliente TIM, contatta il 119 e richiedi il blocco dei VAS a un operatore. In alternativa, invia un SMS con scritto disattivazione servizi VAS al 119.

Come si può disattivare i servizi a valore aggiunto?

  • Il metodo più rapido per disattivare i servizi a valore aggiunto (VAS) è agire telefonicamente chiamando gratuitamente il numero verde del CSP (Call Center Unico), un servizio attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, appositamente creato per bloccare i VAS non richiesti e disponibile per i clienti di tutti gli operatori telefonici nazionali.

Post correlati: