Quanto costa la SIAE per una web radio?

Sommario

Quanto costa la SIAE per una web radio?

Quanto costa la SIAE per una web radio?

Per le Web Radio commerciali/aziendali con Introiti Lordi annui fino ad € 3.000 e fino a 100.000 PAVM, la Siae applica esclusivamente il compenso trimestrale di € 215 + IVA senza applicazione delle aliquote.

Quanto costa creare una web radio?

Aprire una web radio gratis è impossibile, fatevene una ragione. Tuttavia, i costi sono 'meno proibitivi' rispetto all'apertura di una radio fm. Per avviare un buon progetto radiofonico, avrete bisogno di spendere 4500/5000 euro nei primi 2/3 mesi.

Quanto costano i diritti SIAE?

fino a euro solo per l'audio riprodotto con qualsiasi apparecchiatura e 349 euro per audio e video; da mq: 219 euro per l'audio e 549 euro per audio e video; da 2 mq: 349 euro per l'audio e 799 euro per audio e video.

Come creare una stazione radio online gratis?

Spreaker (Web/Android/iOS) Se vuoi creare una Web radio utilizzando un servizio online gratuito che permette di creare una radio online gratis, registrare programmi, effettuare trasmissioni in diretta e gestire liberamente il palinsesto dell'emittente, allora rivolgiti per prima cosa a Spreaker.

Come far funzionare Radionomy?

Radionomy inserisce una pubblicità ogni 4 minuti all'interno del vostro streaming, questo perchè il servizio si fa carico del pagamento dei diritti di utilizzo della musica e di tutto il necessario.

Cosa serve per una web radio?

  1. Computer. Opzione di base: è necessario un computer per gestire file audio, acquisire registrazioni e caricare file. ...
  2. Hard drives. ...
  3. Microfono. ...
  4. Braccio Microfono e filtro 'Knox Pop' ...
  5. Speakers. ...
  6. Cuffie. ...
  7. Scheda Audio. ...
  8. Mixer.

Come creare una stazione radio su Internet?

  1. Decidi di cosa vuoi parlare. Le radio che ascolti normalmente si assomigliano un po' tutte: parlano di tanti argomenti diversi e trasmettono la stessa musica. ...
  2. Decidi a chi vuoi parlare. ...
  3. Scegli un nome. ...
  4. Scegli la playlist. ...
  5. Crea una squadra. ...
  6. Crea un palinsesto. ...
  7. Scegli gli strumenti giusti.

Come pagare la SIAE online per un compleanno?

E' cosa solita chiedersi chi deve pagare la SIAE: gli organizzatori del matrimonio o dell'evento....Per pagare la SIAE online occorre:

  1. Iscriversi al sito della SIAE immettendo i propri dati ed effettuando il login.
  2. Inserire tutti i dettagli dell'evento.
  3. Assegnare o stampare il borderò, la fattura e il permesso.

Come fare per non pagare la SIAE?

Il modo più semplice (e più diffuso) per non pagare la SIAE in un esercizio pubblico è quello di ricorrere alle piattaforme con licenza Creative Commons (note come licenze CC).

Post correlati: