Cosa si intende per street style?

Sommario

Cosa si intende per street style?

Cosa si intende per street style?

Lo street style, conosciuto anche come street fashion, è un termine inventato circa dieci anni fa per indicare l'outfit della gente comune che si vede camminare per strada. Non è l'abbigliamento che si vede sfiorare sulla passerella, ma è un tipo di abbigliamento che nasce dalla strada o meglio nei centri urbani.

Come nasce lo street style?

Storia e origini dello street style La moda di strada nasce dalla naturale evoluzione delle tendenze fashion urbane: essa quindi non trae ispirazione dalle passerelle o dai brand di moda, ma dai cambiamenti proposti dalle persone di epoca in epoca, osservabili con un semplice giro in città.

Quali pantaloni indossa chi segue la street fashion?

Hippy (jeans, t-shirt, capelli lunghi, fiori e immagini psichedeliche, pantaloni tutti colorati) Teddy Boy (blazer scuri, gilet in broccato, blue jeans a sigaretta usurati, scarpe di cuoio)

Cosa si intende per abbigliamento casual?

Il dress code casual definisce uno stile comodo e disinvolto che si indossa nel tempo libero. Ne fanno parte i classici jeans, maglie semplici, maglioni sobri e sneaker comode. In ambito lavorativo “casualsignifica che ci si può vestire in modo più rilassato e di conseguenza meno formale.

Come avere un look Swag?

Prima regola per rispecchiare un atteggiamento swag è quella di avere una grande autostima, la quale però non dovrà mai sfociare in presunzione né tantomeno in ostentazione eccessiva. Essere swag significa anche e soprattutto essere sicuri del proprio aspetto e della propria intelligenza.

Post correlati: