Che scuola è il coreutico?
Che scuola è il coreutico?
Il liceo musicale e coreutico è una delle scuole secondarie di secondo grado a cui si può accedere in Italia. È una delle scuole secondarie di secondo grado avviate dalla riforma Gelmini, entrata a pieno regime nell'anno scolastico 2014/2015.
Cosa si fa nel liceo coreutico?
Il Liceo coreutico, istituito nel 2010 con il Decreto del Presidente della Repubblica n. 89, è un indirizzo di studi dedicato all'apprendimento tecnico-pratico della danza classica e contemporanea e allo studio del ruolo dell'arte coreutica nella storia e nella cultura.
Quando nasce il liceo musicale e coreutico?
Nato nel 2009 per effetto della riforma Gelmini e nel 2015 c'è il primo esame di maturità Il liceo musicale e coreutico è una delle scuole di secondo grado introdotte e previste dal sistema scolastico italiano per effetto della cosiddetta riforma Gelmini.
Come insegnare in un liceo coreutico?
Dopo l'acquisizione dei 24 CFA, se consegui il diploma in Coreografia (classe di concorso A-59), potrai insegnare nei Licei Musicali e Coreutici. Le materie per cui potrai concorrere sono: Laboratorio Coreografico, Coreutico, teoria e pratica musicale per la danza, tecniche della danza classica e contemporanea.
Quali sono le materie che si studiano al liceo musicale?
Quindi in particolare si tratta di: italiano, storia, geografia, lingua straniera, matematica, fisica, scienze naturali, storia dell'arte, scienze motorie, religione cattolica o materia alternativa.
Che cosa si fa al liceo musicale?
Il liceo musicale è un istituto superiore indirizzato allo studio della musica sia dal punto di vista tecnico che pratico. ... La formazione musicale si accompagna quindi allo studio di materie scientifiche e umanistiche come la storia, la letteratura italiana, la geografia.
Cosa si fa in un liceo linguistico?
Il liceo linguistico consente di approfondire lo studio di tre lingue e culture straniere nel quadro delle tipiche materie liceali (italiano, latino, lingua straniera, storia e geografia, matematica, fisica, scienze naturali e storia dell'arte).