Quali sono i peccati di omissione?
Quali sono i peccati di omissione?
Nella teologia cattolica, peccato di omissione, peccato consistente nel non fare ciò che comanda la legge di Dio (per es., non adempiere il precetto festivo).
Come prepararsi per una confessione?
0:482:02Clip suggerito · 59 secondile tre domande fondamentali per prepararsi alla confessioneYouTube
Quali sono i peccati mortali?
- I peccati mortali sono quei peccati commessi in modo grave contro i comandamenti o i precetti generali della Chiesa o i doveri del proprio stato. (il proprio stato è la nostra condizione di vita, es. io ho dei doveri sacerdotali, tu hai i doveri di studentessa, tua mamma ha i doveri di mamma. e sposa ecc.).
Quali sono i significati di peccato mortale?
- Disambiguazione – Se stai cercando altri significati, vedi Peccato mortale (disambigua). Il peccato mortale è un atto grave e illecito, secondo la Chiesa cattolica e di alcune chiese protestanti, che condanna l' anima di una persona all' inferno dopo la morte.
Quali sono i peccati capitali?
- Infine, anche i peccati capitali sono considerati gravi. Questi peccati sono vizi e sono definiti come contrari alle virtù cristiane della santità. Sono l’orgoglio, l’avarizia, l’invidia, l’ira, la lussuria, la gola e l’accidia (acedia).
Quali sono i peccati gravi?
- I peccati gravi possono essere classificati come peccati contro Dio, il prossimo e se stessi, e possono essere ulteriormente divisi in peccati carnali e spirituali (CCC 1853). Anche altri quattro peccati sono considerati gravi.