Quali sono le spese di un affittacamere?

Sommario

Quali sono le spese di un affittacamere?

Quali sono le spese di un affittacamere?

Quanto costa aprire un affittacamere? Rimanendo in tema burocratico, le spese amministrative di avvio attività per un affittacamere sono 2: i l'iscrizione in camera di commercio che si aggira intorno ai 250€ e la SCIA rilasciata dal proprio comune (attualmente il costo è variabile dai euro circa).

Che tasse si pagano su B&B?

Un B&B professionale può aderire ai regimi fiscali forfettari, così da risparmiare sulle tasse. In questo modo gli incassi vengono tassati del 5% per i primi cinque anni di attività fino al 15% per i successivi anni. ... Che si abbia o no la partita Iva, in alcuni comuni è obbligatorio pagare la tassa di soggiorno.

Che significa affittacamere?

Gli esercizi di affittacamere sono definiti come “strutture composte da non più di sei camere ubicate in non più di due appartamenti ammobiliati in uno stesso stabile nei quali sono forniti alloggi ed eventualmente servizi complementari, anche giornalmente ed in forma imprenditoriale, senza l'obbligo della dimora del ...

Come fare l affittacamere?

Un affittacamere è una struttura composta da non più di sei camere situate in non più di due appartamenti in uno stesso stabile nella quale vengono forniti pernottamento ed, eventualmente, servizi complementari. Ogni camera, inoltre, deve avere un ingresso autonomo e l'appartamento deve essere ammobiliato.

Quale aliquota viene applicata per le attività alberghiere di bar e di ristorazione?

La norma di riferimento (n. 120 della Tabella A, Parte III, allegata al DPR 633/72) consente l'applicazione dell'aliquota IVA del 10% per le prestazioni rese ai clienti alloggiati nelle strutture ricettive, quali alberghi, motel, residenze turistico-alberghiere, campeggi, villaggi turistici ecc.

Post correlati: